Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 13:41



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 teiera cinese... 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33
Messaggi: 741
Località: CORNAREDO
Ieri io e il mio Roby siamo andati in un posto nuovo aperto in un paese vicino a noi, Abbiategrasso.
Cioè non è poi così nuovo, in realtà è aperto da 3 anni però noi non ci eravamo mai stati...
E' una theteca realizzato in una vecchia cantina... Il posto è molto rilassante, luci soffuse, musica soft e un gradevole profumo di thè...
Ci sediamo e ci portano subito dei biscottini al thè verde e la lista... 1.000 tipi di thè provenienti da ogni parte del mondo orientale.
Io ho preso un'infuso di thè verde, fiori di loto e gelsomino (mi pare mah! ), Roby invece thè nero all'arancia e menta...
Ti servono l'acqua calda nelle tradizionali teiere cinesi in terracotta col manico in rame e la tua miscela a parte che dovrai tenere in infusione per il tempo cosigliato (di solito 3/4 minuti), biscottini e per addolcire miele oppure zucchero naturalmente.
E' stato diciamo così...diverso, comunque bello...siamo usciti da là talmente rilassati che abbiamo fatto il tragitto di ritorno sbadigliando a intermittenza...
A me piace molto il thè e comunque tisane varie e quindi non potevo fare a meno di comprarmi questa teiera (non l'avevo mica)

Immagine

e la miscela che ho bevuto là. Devo proprio dire di aver passato proprio un bel pomeriggio.

_________________
POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomani

POPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA

Immagine


lunedì 1 dicembre 2008, 17:11
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Anche io sono un'amante di tea e tisane. La teiera é bellissima, proprio stamattina curiosavo in rete love

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


lunedì 1 dicembre 2008, 17:54
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010