|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è sabato 23 settembre 2023, 3:32
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Farfalle zucchine e gamberetti light!
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
Ingredienti:
160gr di farfalle Zucchine gamberetti ( io avevo quelli surgelati, ma li ho passati qualche minuto in acqua bollente) 1 spicchio d'aglio qualche foglia di prezzemolo grana padano grattugiato olio extravergine qualche foglia di basilico sale e pepe
Nel boccale ho tritato le zucchine e le ho messe da parte. Ho tritato il prezzemolo con l'aglio, ho aggiunto l'olio e ho scaldato 3min 100° vel 1. Ho aggiunto le zucchine e i gamberetti ( sbollentati precedentemente) ho fatto cuocere una decina di minuti 100° antiorario soft aggiungendo qualche goccio di acqua di cottura della pasta. Sale e pepe. Ho sminuzzato qualche foglia di basilico e ho aggiunto il trito a fine cottura. Ho condito le farfalle con questo sughetto e con del grana grattugiato. Buonissimo!!
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
mercoledì 24 giugno 2009, 16:33 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
bru non è troppo per i gamberetti 10 minuti? non diventono troppo cotti e duri? Io a logica avrei cotto un po' le zucchine e poi da ultimo giusto due minuti i gamberetti... ma con sto attrezzo non so se magari cuoce diversamente devo imparare.... visto mai
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 24 giugno 2009, 17:24 |
|
 |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
No mi sa che hai ragione tu...  erano così piccoli surgelati che non c'ho fatto caso, bhe si meglio cuocere prima le zucchine e poi mettere verso la fine i gamberetti!
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
mercoledì 24 giugno 2009, 17:28 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
gooddddddd visto mai che arrivi l'attrezzo
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 24 giugno 2009, 18:14 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|