|
Oggi è martedì 6 giugno 2023, 5:49
|
Regole del forum
Obbligatorio mettere nel post le indicazioni del costo della spesa o il tagliando che trovate sul prodotto in offerta.
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Magro di spalla e le sue evoluzioni
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Mi diverte realizzare piatti diversi e ottimizzare al max la mia spesa, certo faccio bene perché siamo in due... qualcuno obietterà alla fine anche se a tavola siete di più, a questo prezzo con 10 euro di carne vi alzate sazi... e comunque è un idea per far vedere che a volte con poco si mangia benissimo. Avevo preso in offerta un pezzo di magro spalla di bovino, chiamato anche girello di spalla è un pezzo adatto a bolliti, stracotti e spezzatini, 600 gr di carne a € 2,71 per due persone era tanta ho deciso di provare a sfruttarlo in vari piatti ed ecco qua cosa sono riuscita a combinarci

Ho ripulito la carne dal grasso e tagliato delle fettine di carne che ho inciso ai bordi, le ho battute,

ho fatto con la rimanenza un trito di carne e dello spezzatino

Ed ora cosa ho realizzato: Un antipastino cornetti di sfoglia ripieni di carne uno Spezzatino con patate

Un piatto unico Pennette al sugo con polpettine le fettine alla livornese

Altre due Scaloppine brasate con funghi porcini

_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 21 settembre 2008, 20:00 |
|
 |
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
bhe hai trovato una bellissima offerta, e di sicuro hai mangiato anche più giorni con nemmeno 3 euro di carne 
domenica 21 settembre 2008, 20:34 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
vero e mangiando anche meno di un etto a testa di carne ma sono stati tutti molto sostanziosi
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 21 settembre 2008, 21:09 |
|
 |
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1887 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Mi piace il modo come hai utilizzato questo alimento. E` tutto molto invitante. Quante cose si possono fare con un pezzo di carne in offerta 
_________________Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
sabato 27 settembre 2008, 15:30 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
Vero io non ci credevo che con 600 gr ci ho mangiato 3 gg, del resto difficilmente faccio primo e secondo
|
sabato 27 settembre 2008, 16:17 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
ottimo tati, nel super dove vado nel banco dei salumi mettono gli ultimi pezzi di carne..tipo prosciutto, bresaola ecc. li prendo sempre, non riesco fare 5 piatti naturalmente perchè noi siamo in più. ma due piatti, di sicuro.
a me piace molto perchè ti "costringe" inventarti e sperimentare...figuarti se non mi godo la settimana scorsa ho fatto una zuppa per 5 persone usando 1 pezzo di quarto di pollo che è rimasto dopo la grigiliata. da scema non pensavo che riuscisse e non ho fatto la foto.
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
sabato 27 settembre 2008, 16:24 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|