Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
200 g di fagioli Borlotti 30 g di lardo tritato 2 cucchiai d'olio uno spicchio d'aglio un rametto di romarino 50 g di emmental a dadini pepe sale
Lessare i fagioli, messi in ammollo la sera prima e passarli al passaverdure. Rosolare il lardo, unire il passato di fagioli e il pepe, mescolando fino a quando avranno assorbito il grasso, unire quindi l'emmental grattugiato. Formare gli hamburgher mettere l'olio in padella con uno spicchio d'aglio schiacciato e il rametto di rosmarino, far friggere fino a quando il formaggio sarà sciolto.
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 1 marzo 2011, 14:43 |
|
|
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1888 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Caspitina che ricettina sfiziosa Mi piacciono i legumi (cosa mai non mi piacerà )
_________________Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
martedì 1 marzo 2011, 14:52 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
ero tentata di fare le polpettine di manu poi ho detto proviamo a fare sti fagioli fritti ora visto che tu volevi gli hamburger...metto in quanti
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 1 marzo 2011, 15:06 |
|
|
Manu63
Chef Entremétier
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 21:02 Messaggi: 1335 Località: Trento
|
ottima alternativa alle polpettine
mi sa che con i prossimi provo
_________________un po' del mio mondo lo potete trovare sul blog ... profumi e colori ...
|
martedì 1 marzo 2011, 17:54 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
mia madre non è rimasta soddisfatta ma si sa lei odia pure gli hamburger di carne
|
martedì 1 marzo 2011, 18:49 |
|
|
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Che ricetta slurposissima! Da copiare.....
_________________ Paola
|
martedì 1 marzo 2011, 19:33 |
|
|
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
sfiziosissima!e pur essendo piemontese non la conoscevo!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
martedì 1 marzo 2011, 20:47 |
|
|
ro.ma08
Chef Entremétier
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35 Messaggi: 2452 Località: Prato
|
pure le frittatine di fagioli!!!! ma quante te ne inventi!!!! non ci avrei mai pensato!
_________________ Rosanna
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza Arthur Block
|
martedì 1 marzo 2011, 21:42 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
Paola se ti capita di farli fammi sapere se ti sono piaciuti Marti non so avevo trovato online fagioli fritti e la davano come ricetta piemontese io gli ho fatto il restyling a modo mio Macche non mi sono inventata niente rosanna in effetti se non sbaglio doveva venire tipo una specie di rösti... ma pensa che coi borlotti Cinzia ci ha fatto pure il dolce
|
martedì 1 marzo 2011, 22:08 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
si si ... tati la sacher ... è postata ... buona buona ma ho preparato anche quella con i cannellini bianca Ma gli hamburger...
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
giovedì 3 marzo 2011, 18:28 |
|
|
|