|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 30 marzo 2023, 14:09
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
_Claudia_
Commis
|
 500 dl di latte 250 g di pane 200 g di zucchero 100 g di uvetta 3 mele 2 uova 30 dl di rum buccia di limone e succo cannella zucchero a velo
Mettere a bagno il pane tagliato a pezzetti nel latte per due-tre ore. Sbucciate le mele, tagliatele a tocchetti e succo di limone. Fate rinvenire l'uvetta. Quando il pane è rinvenuto aggiungere gli ingredienti, mescolare bene unendo un uovo alla volta. Imburrate una teglia da torta, versatevi il composto e fate cuocere a 180°C per 50 minuti. Fate raffreddare e cospargere di zucchero a velo

|
domenica 15 marzo 2009, 19:53 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9622 Località: provincia di Pavia
|
Caspita!!!!! Claudia, questo dolce ....s'ha da fà Grazie per aver postato la ricetta
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
domenica 15 marzo 2009, 20:18 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44 Messaggi: 1459 Località: GENOVA
|
 ..però..è fatto con un prodotto volendo di riclico..il pane..che io non ho..  e nella sua semplicità dà l'idea di essere davvero gustoso, come tutti i prodotti tipici..di un volta.. cosa ci perdiamo..e per tv..se guardi..vedi fare solo delle chenelle... 
_________________C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..
|
domenica 15 marzo 2009, 20:30 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
ilcolmo io vengo via dal trentino e non ho cucinato niente di tipico e lei per togliersi del pane lo ha fatto... beh io però l'ho assaggiato e vi dirò che è davvero buono... Gabri cerca di sfruttarlo per quando vengono gli amici di tuo figlio alla fine è anche economico visto il recupero
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 15 marzo 2009, 20:38 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44 Messaggi: 1459 Località: GENOVA
|
tatiana ha scritto: ilcolmo io vengo via dal trentino e non ho cucinato niente di tipico e lei per togliersi del pane lo ha fatto... beh io però l'ho assaggiato e vi dirò che è davvero buono... Gabri cerca di sfruttarlo per quando vengono gli amici di tuo figlio alla fine è anche economico visto il recupero ehh si sarebbe perfetto..ma io non faccio pane bianco  ma solo 5 cereali...cmq e non credo vada bene..ma ci pensiamo..gli struzzi mangiano tutto 
_________________C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..
|
domenica 15 marzo 2009, 20:43 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|