|
Oggi è domenica 28 maggio 2023, 8:25
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Scuola di cucina, Le Cordon Bleu
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
Scuola di cucina Ho preso questo libro della scuola Le Cordon Bleu La cosa bella è che mi sono accorta solo dopo, a casa, di chi l'aveva scritto... Molto interessante, tutte tecniche ( che ritrovo anche nei libri di Julia Child) con qualche ricetta. Consigliato per chi vuole una buona base in materia.
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
lunedì 9 gennaio 2012, 20:37 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
grazie per la segnalazione, Bruci!!!!
...e chi sono quelli che l'hanno scritto?...curiosa sono
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
martedì 10 gennaio 2012, 15:47 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
è logico Bru è una scuola che aveva frequentato a Parigi è iniziata da lì la sua passione per la cucina, lei ha quindi esportato la cucina francese in America. Gli elementi di base sono quelli della scuola del cordon bleu. I libri di cucina sono solo dagli anni 90 in vendita, io ne sono in possesso di ricette da più tempo perchè venivano dati solo a chi frequentava i corsi e se non ricordo male forse erano anche venduti a parte dal costo del corso, ma dovrei sentire mia cugina che li ha frequentati
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 11 gennaio 2012, 11:37 |
|
 |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
Scusa il ritardo! Sono Jeni Wright e Eric Treuille
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
lunedì 16 gennaio 2012, 12:06 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
grazie per la risposta, Bruci...non li conosco ora cercherò su google qualche loro notizia
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
lunedì 16 gennaio 2012, 17:05 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|