Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:27



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 
 planetarie, prezzi di riferimento. 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 8:23
Messaggi: 145
Per chi fosse interessata all'impastatrice planetaria inserisco qualche prezzo visto al media world:
kenwood prospero bianco 179 €
Robot da cucina 700 Watt, ciotola in acciaio, 6 velocità più tasto Pulse, in dotazione: 3 fruste, frullatore in plastica da 1,5lt, paraschizzi, spremiagrumi e 3 dischi più lama. Capacità: 4,3 L. Funzione Pulse. CD con 90 ricette. Colore bianco.
Clatronic KM 2718 1000w 129€
motore da 1000w
Meccanica speciale ad alta robustezza
Recipiente da 5 litri per preparazioni e impasti fino a 2kg
Speciali utensili in metallo per ogni funzione:
Utensile impastatore a uncino per impasti a base di lievito e pane
Utensile mescolatore a spatola
Utensile sbattitore a frusta
6 livelli di potenza e funzionamento intermittente
Braccio multifunzione inclinabile a 50°
Particolarmente facile da usare e pulire
Imetec con trafile pasta od. ST5 199 €
Gancio per impasti duri e gancio per impasti molli. 6 trafile per diversi tipi di pasta spaghetti, tagliatelle piccole e grandi, maccheroni rigati e lisci e bucatini. Sistema planetario di rotazione. Ciotole in acciaio inox da 3 e da 4,5 litri di capacità. Coperchio paraspruzzi. Fruste in acciaio inox per montare. Controlo elettronico a 12 velocità piu' pulse. Spatola in plastica. Potenza 800W -
Bosch mm 86A1 ultimo esposto 599 €
Potenza: 1600 W
Struttura in alluminio
Ingranaggio planetario dinamico Multi motion drive
Ciotola in acciaio inox da 3.5 kg con coperchio antischizzo e introduttore alimenti
Braccio multifunzione con 3 punti di innesto per gli accessori
Gancio per impasti duri, frusta per impasti morbidi e frusta per montare tutti in acciaio inox
7 velocità + intermittenza
Frullatore in vetro da 1,75 Litri
riavvolgimento cavo automatico
Coperchio trasparente
Elevati standard di sicurezza con copertura degli attacchi e blocchi magnetici
Controllo della velocità elettronico
Sistema di bloccaggio della ciotola safety lock
Pulizia semplice
Avviamento lento
Piedini in gomma per una maggiore stabilità durante l'uso

ciao ciaociao


mercoledì 20 gennaio 2010, 20:00
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Brava, Titiane! ehmm
Confermo la facilità di utilizzo e pulizia del Clatronic, anche se... l'ho pagato venti euro di meno, goduria! ahaha

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 20 gennaio 2010, 20:17
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Grazie Tiziana ci sto facendo un pensierino anche io x la planetaria occhiolino
Com'è come marca la Clatronic??? Affidabile???


mercoledì 20 gennaio 2010, 20:19
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Azz Val sei più veloce della luce ahaha ahaha ahaha ahaha


mercoledì 20 gennaio 2010, 20:20
Profilo
che lavorone tiziana!
hai fatto proprio una bella cosa si si


mercoledì 20 gennaio 2010, 20:20
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ale, il Clatronic è la marca di quello che regalai a mia mamma un paio di anni fa occhiolino

Io lo acquistai via internet, dalla Rotex. e lo pagai 125 euro spese di spedizione comprese.

Ora lo vendono anche al Mediaworld, al MercatoneUno e forse anche in qualche altro megastore per elettrodomestici.


Brava Tiziana, bel lavoro! :brava ok thank's

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 20 gennaio 2010, 20:32
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
ahaha Ale ahaha
Io con il Clà mi trovo benissimo! Come dicevo altrove, non credo possa 'gareggiare' coi mostri sacri tipo Kitchen Aid... però poverino è tanto bravo e volonteroso, robusto, comodo, costa poco e... ultimamente sopporta di buon grado anche di far da sgabello alla gattamiciosa! heheh

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 21 gennaio 2010, 9:26
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Beh ecco come sgabello potrebbe servirmi ahaha ahaha ahaha
No a parte gli scherzi avendo già speso una fortuna col Bimby anni fa....mi piacerebbe avere la planetaria solo x impastare love


giovedì 21 gennaio 2010, 15:03
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Allora il Clà potrebbe fare al caso tuo; impastare impasta eccome... ehmm

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 21 gennaio 2010, 15:38
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
gli accessori dipende se uno ne ha realmente bisogno e di quali.
Io sto imparando ad apprezzare di nuovo il frullatore e quindi un bel frullatore con accessorio non mi dispiacerebbe, così pure un omogeneizzatore (ma capisco che questo serva solo a chi tende a fare certo tipo di cucina). Il tritacarne...sicuramente non mi metterei a fare salsicce e nel caso cercherei di scoprire la ricetta di mia nonna che faceva tutto al coltello...ma magari a Tati che insacca a più non posso è un accessorio imprescindibile. Il tritacarne in realtà è ottimo anche per "tritare" o preparare impasti/farcie di altri tipi. Interessante per me anche la centrifuga, ma implica fare un ben preciso tipo di cucina. Trafile? mah! Premesso che per me la pasta in caa è quasi solo all'uovo e la si fa solo al mattarello... insomma, tutto dipende da quello che gli serve in cucina e da come si trova bene a farlo (detto questo la mezzaluna rimane bandita! ahaha ahaha ahaha )
se uno deve solo impastare quelle che si possono definire piccole quantità e non ha bisogno di accessori un clatronic penso sia l'ideale sentendo i pareri di chi lo usa. (Val tu sei matta, ma questo è ormai pleonastico dirlo)
Non mi esprimo personalmente su queste macchine perché finché non si sono provate bene non si hanno esperienze da riportare. Nelle planetarie un problema classico è il pescaggio. Talvolta la frusta o la foglia non raggiungono la giusta distanza dal fondo e quindi non riescono a lavorare gli ingredienti fino in fondo. Con il gancio sembra si notino meno problemi.
Per la cronaca ho visti simili problemi su un vecchio modello di KA.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 21 gennaio 2010, 18:07
Profilo
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 8:23
Messaggi: 145
integrazione:

Krups ka 902 1 439 € con accessorio tirapasta. 10 Anni garanzia.

Descrizione
Macchina da cucina a 12 velocità, con display LCD per timer e funzione bilancia.
Dotato di 4 sensori che calcolano il peso degli ingredienti (fino a 5kg) con la funzione tara.
Il coperchio porta-accessori può diventare base di appoggio per utilizzare l'apparecchio come bilancia da cucina.
Motore Krups Technik: 1200W di potenza per un'eccezionale livello di silenziosità.
In dotazione la ciotola in acciaio inox da lt.5 con 2 manici e coperchio anti schizzi, gancio per impastare, gancio per mescolare, frusta multiraggi per montare, frullatore da 1,5 lt. in acciaio, spatola, taglia pasta e ricettario.
Product by Krups
Caratteristiche tecniche:
Silence Power Electronic
Tasto Pulse
Timer fino a 16 minuti
Funzione Bilancia
Potenza Watt 1200W
Capacità in litri 5 Lt.
Selettore elettronico
12 velocità
Vaso / ciotola in metallo
Con fruste/ganci
Con accessorio vaso frullatore

Krups ka 901 1 359 € " " " è uguale, ma senza il frullatore.
entrambi con funzione timer e bilancia a scarti di 5 gr
Ken prospero 259 € versione acciaio 900 w ( ma ne ho saggiato il peso ed e' veramente troppo leggero, per questo hanno fatto la forma a triangolo, altrimenti la stabilita' sarebbe stata compromessa).

Impastatrice, struttura in materiale plastico. Forma a triangolo per lavoro frontale. Recipiente inox, capacità 4,3l. Movimento planetario utensili di miscelazione e impasto. Regolazione elettronica 6 velocità. Funzione Pulse. 3 attrezzature di miscelazione: frusta a K, gancio impastatore, frusta a filo. 3 attacchi per le attrezzature, per 3 velocità: alta, media e planetaria. Movimento basculante verticale del braccio superiore. Sicurezza Interlock. Food processor con spremiagrumi. Lame acciaio inox. 3 lame a disco, reversibili, per affettare/sminuzzare grosso, affettare/sminuzzare fino, grattugiare. Frullatore con caraffa in plastica e capacità di 1,5 l. Gruppo lame staccabile. Tritacarne struttura in metallo. 2 dischi acciaio inox per tritare grosso/fine. Vassoio in plastica. Centrifuga con cestello metallo. Bicchiere in dotazione. Incluso CD interattivo con 90 ricette. Potenza 900W. Colore Silver. Dimensioni 28x29x36 cm peso 8 kg ( a me non sembra)


All'unieuro busto a.
Kenwood 001 399 €
Caratteristiche Tecniche:
Impastatrice con potenza 1000W e struttura in metallo pressofuso con finitura silver. Recipiente in acciaio inox con capacità 4.6 litri, dotato di manici e coperchio trasparente a protezione degli schizzi. Frullatore con caraffa in vetro di capacità 1.5 litri e lame in acciaio inox, removibili per la pulizia. 4 diversi attacchi per le attrezzature di lavorazione: alta, media, bassa e planetaria. Movimento planetario degli utensili di miscelazione ed impasto. Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione. Funzione Pulse. 3 attrezzature di miscelazione in acciaio inox: frusta a K, gancio impastatore e frusta a filo per montare. La frusta a K gira sul proprio asse che a sua volta ruota intorno alla verticale del centro della ciotola. Spatola. Vano portacavo. Capacità massime ciotola: farina per pasta frolla 0.68 kg, per pasta/pane 1.36 kg, per dolci 1.3 kg, impasto totale 2,5 kg, 12 albumi. Oltre 30 attrezzature optional acquistabili separatamente.
Dimensioni LxAxP 400x227x297 mm
Peso 7.7 kg.
Colore Silver.


Ken 005 489 €
Caratteristiche Tecniche:
Impastatrice con potenza 1200W e struttura in metallo pressofuso con finitura silver. Recipiente in acciaio inox con capacità 6.7 litri, dotato di manici e coperchio trasparente a protezione degli schizzi. Frullatore con caraffa in vetro di capacità 1.5 litri e lame in acciaio inox, removibili per la pulizia. 4 diversi attacchi per le attrezzature di lavorazione: alta, media, bassa e planetaria. Movimento planetario degli utensili di miscelazione ed impasto. Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione. Funzione Pulse. 3 attrezzature di miscelazione in acciaio inox: frusta a K, gancio impastatore e frusta a filo per montare. La frusta a K gira sul proprio asse che a sua volta ruota intorno alla verticale del centro della ciotola. Spatola. Vano portacavo. Capacità massime ciotola: farina per pasta frolla 0.91 kg, per pasta/pane 1.5 kg, per dolci 2.6 kg, impasto totale 5 kg, 16 albumi. Oltre 30 attrezzature optional acquistabili separatamente.
Dimensioni LxAxP 408x238x343 mm
Peso 7.9 kg.
Colore Silver.


Ken major knkmm760 449 €
Altezza 34 cm Larghezza 39 cm
Peso senza imballo 11,25 kg Profondità 23 cm
GENERALE
Potenza 1.200 w Tipologia Impastatore
Colore primario Grigio Tonalità colore primario argento
Colore secondario Grigio
Accessori
Frullatore con caraffa in vetro e capacità massima di 1,5 litri. Le lame sono in acciaio inox, removibili per una facile pulizia;
3 attrezzature di miscelazione in metallo: frusta k, gancio impastatore, frusta a filo;
spatola;
CD + DVD con 180 ricette.
Altro
3 diversi attacchi per le attrezzature, per 3 velocità di lavorazione: alta, bassa, planetaria;
regolazione elettronica della velocità;
funzione pulse;
recipiente in acciaio satinato con capacità massima di 6,7 litri.
Indicatori Nessun indicatore particolare. peso 14 kg
DIMENSIONI CON IMBALLO


giovedì 21 gennaio 2010, 20:11
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Matta? Io?? Ma no.... sornione ahaha ahaha ahaha
Non è mica colpa mia se devo dar da mangiare a tutti i sovversivi che girano per l'Italia!! si si

Anzi... saremo da capo il weekend dopo il raduno... ho il congresso della FAI da nutrire heheh

Il problema del clatronic di cui dici è facilmente risolvibile inserendo una rondella negli attrezzi... però devo dire che a me non è parso così evidente.
Sono curiosa: perché dici che la mezzaluna è bandita?


Titiane, stai facendo l'enciclopedia del robot da cucina ehmm

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 21 gennaio 2010, 20:33
Profilo
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 8:23
Messaggi: 145
In effetti, ora che ci penso... sarà perché mi interessa? naaaaa si si a parte gli scherzi voglio mettere a parte (chi fosse interessato) dei prezzi che si trovano nei normali centri commerciali e simili, per fare rapidamente il confronto con i prezzi in rete ok ma prometto che non ne metto più. Occhietti


giovedì 21 gennaio 2010, 22:56
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Ma no!!! Anzi... era per dire che hai speso tanto tempo per scrivere tuttoe sei stata ricchissima di dettagli! si si

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 21 gennaio 2010, 23:01
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
io il tritacarne a manovella c'ho e per le salsiccie mi adatto ancora non ho deciso di prendermi l'insaccatore Occhietti a proposito le prox voglio provare a farle a coltello così vengono a grana grossa Lab occhiolino e poi perchè bandire la mezzaluna a chi riesce viene benissimo il battuto ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 21 gennaio 2010, 23:09
Profilo WWW
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 8:23
Messaggi: 145
Avalon ha scritto:
Ma no!!! Anzi... era per dire che hai speso tanto tempo per scrivere tuttoe sei stata ricchissima di dettagli! si si


ho scritto poco in verità, più che altro ho fatto un lavoro di copia incolla bacio


giovedì 21 gennaio 2010, 23:38
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
Avalon ha scritto:

Il problema del clatronic di cui dici è facilmente risolvibile inserendo una rondella negli attrezzi... però devo dire che a me non è parso così evidente.


Parlavo in generale e ho fatto l'esempio di un vecchio Kitchen Aid

Avalon ha scritto:
Sono curiosa: perché dici che la mezzaluna è bandita?

tatiana ha scritto:
e poi perchè bandire la mezzaluna a chi riesce viene benissimo il battuto ahaha


perché è un attrezzo senza senso. Si è più lenti e spesso e volentieri non si ottiene il risultato corretto. Esempio: se uno deve fare un trito di aromi prima di averli ridotti alla giusta dimensione li ha fatti diventare neri. Non taglia e invece spesso bisogna tagliare altrimenti l'alimento si spappola, oppure perde inutilmente succhi o altro. Ci sono mille altri attrezzi non ortodossi nelle cucine, ma nessuna mezzaluna.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


venerdì 22 gennaio 2010, 4:13
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Ma guarda... mah! In effetti se devo tritare due foglie di rismarino non prendo neanche io la mezzaluna (ma la mia taglia però... i diti confermano...) però ho visto che nelle zuppe di legumi le verdure a foglia tritate a mezzaluna vengono meglio che con il robottino... poi, va beh, questione di poco... di sicuro non è adatta a una cucina professionale!

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 22 gennaio 2010, 8:44
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
Val c'è chi la usa per sminuzzare la carne...quello è un lavoro che si fa solo con il coltello e in una determinata maniera che con una mezzaluna non è proprio possibile (ovvero le tartare si preparano tagliando la carne e non battendo come se si stessero tritando gli aromi).

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


venerdì 22 gennaio 2010, 15:22
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
La carne con la mezzaluna nooooooo.... ne esce poltiglia... nonò

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 22 gennaio 2010, 16:16
Profilo
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 8:23
Messaggi: 145
Guardate questa:

è proprio particolare heheh l'ho vista per caso dal vivo:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$prod ... =18318229#

ed ha anche degli accessori: torchio per la pasta, quello per la salsa di pomodoro ecc.
ahaha non è elegante, ma chissà, magari fa bene il suo lavoro, no?!


giovedì 28 gennaio 2010, 16:31
Profilo
mamma mia...è proprio brutto OPS


giovedì 28 gennaio 2010, 16:47
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 8:23
Messaggi: 145
tosca ha scritto:
mamma mia...è proprio brutto OPS


certo non invoglia all'acquisto splash ma si discosta dalle solite macchine tutte uguali. sicuramente non fa bella mostra di se su di un piano cucina nonso infatti quando l'ho vista, di primo acchito pensavo mancasse lo chassis di copertura del motore ahaha


giovedì 28 gennaio 2010, 16:59
Profilo
vero,sembra incompleto...


giovedì 28 gennaio 2010, 17:03
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35
Messaggi: 2452
Località: Prato
perché è un attrezzo senza senso. Si è più lenti e spesso e volentieri non si ottiene il risultato corretto. Esempio: se uno deve fare un trito di aromi prima di averli ridotti alla giusta dimensione li ha fatti diventare neri. Non taglia e invece spesso bisogna tagliare altrimenti l'alimento si spappola, oppure perde inutilmente succhi o altro. Ci sono mille altri attrezzi non ortodossi nelle cucine, ma nessuna mezzaluna.[/quote]
posso confermare l'abilità di Albi ahaha ahaha ahaha da Tati l'ho visto tritare gli scalogni con una precisione millimetrica con il coltello oooh! ....lui dice che non è velocissimo....ma chi se ne importa??? bravo

_________________
Rosanna

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block


giovedì 28 gennaio 2010, 22:01
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
a me e ai miei possibili futuri capi... opss

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


venerdì 29 gennaio 2010, 5:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010