|
Oggi è domenica 28 maggio 2023, 8:28
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
INGREDIENTI 300 g. di burro 1 tuorlo 150 g. di zucchero a velo 150 g. di mandorle o nocciole 430 g. di farina 00 1 cucchiaino di estratto di vaniglia sale
INOLTRE cioccolato fondente
Sbattete il burro morbido con lo zucchero, fino ad avere un composto spumoso; aromatizzate con la vaniglia. Unite il tuorlo e un pizzico di sale. Aggiungetevi la farina e le mandorle tritate a polvere.
Ricavate tanti filoncini, da cui taglierete tante palline di 15 g. l'una, disponetele su una placca foderata da carta da forno e ponete in frigorifero per 30 minuti, cuocete a 180° per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Accoppiate le sfere due a due con il cioccolato fondente.
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
venerdì 6 giugno 2008, 18:20 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Acc night mi fai venire le voglie... ma come invecchio male pure i dolci ora mi mangio però sono carinissimi anche quelli a girella
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 6 giugno 2008, 18:24 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
|
Ma se sei fresca come una rosa! grazie cara, la ricetta delle girelle l'ho postata a parte, purtroppo li avevo fotografati insieme e ho dovuto dividere un pò così!
|
venerdì 6 giugno 2008, 18:39 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
una rosa tra te che tenti e Ale che stressa col peso sono molto combattuta
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 6 giugno 2008, 18:47 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44 Messaggi: 1459 Località: GENOVA
|
sono 2 settimane che ho preparato..le nocciole tostate,le mandorle tritate, e non riesco a trovare il tempo per farli..un periodo così... quelle ..tipo girelle..come sono? sembrano con l'interno al cacao..o sbaglio??Delucidami...  grazie..
_________________C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..
|
venerdì 6 giugno 2008, 23:32 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
|
basilicofresco ha scritto: sono 2 settimane che ho preparato..le nocciole tostate,le mandorle tritate, e non riesco a trovare il tempo per farli..un periodo così... quelle ..tipo girelle..come sono? sembrano con l'interno al cacao..o sbaglio??Delucidami...  grazie.. Ho inserito la ricetta, sono frolle
|
sabato 7 giugno 2008, 8:20 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
domenica 12 settembre 2021, 10:47 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|