Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:23



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Il ristorante..."appeso".... 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine



Sul sito della Lipu si possono trovare tante belle notizie ed informazioni; una di queste è la "ricetta" e le istruzioni per preparare una buona "pappatoria" per uccellini vari, che, durante il freddo rigido dell'inverno, potrebbero trovarsi in difficoltà.

Innanzitutto abbiamo costruito il "ristorante":
un sottovaso al quale abbiamo praticato dei fori ed inserito del fil di ferro che ha poi formato la struttura portante. Piegando il fil di ferro in cima, abbiamo creato un gancio che serve per appendere il ristorante ai rami degli alberi del nostro giardino.
Immagine Immagine Immagine

Per la "pappatoria", io ho messo ciò che avevo in casa:
pane secco triturato
biscotti secchi tritati
savoiardi tritati
fiocchi d'avena
semi di zucca tritati
semi di girasole tritati
miglio
riso integrale
noci tritate
datteri tritati
ho mischiato tutto e riposto in sacchetto di carta del pane.
Immagine Immagine

Ogni giorno, pulisco e poi rabbocco il "ristorante appeso" occhiolino

I clienti ci sono, eccome!!!!! woww love

Sono riuscita a fotografare queste Cincie...non vi dico che fatica...non stavano mai ferme ahaha
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Vengono anche Pettirossi e Scriccioli...appena riuscirò a fotografare anche loro, aggiornerò il post.

Ma che bella questa idea love love love love love love love


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 6 gennaio 2012, 20:31
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Melaaaaaaaaaaa ma lo sai che ci avevo pensato anche io??? mi sono fermata xchè sotto il limone ci sono i cani che gironzolano e gli altri alberi non riesco a tenerli sotto controllo ed ho paura dei topi diavolo pero' ho comprato in Irlanda due casette x uccellini che poi ho dipinto ve le faro' vedere ...speriamo che ci entrino....ma i tuoi gatti non gli fanno la corte?

_________________
Immagine


sabato 7 gennaio 2012, 1:08
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ma dai adesso hai pure gli uccellini come clienti ahaha i miei pasteggiano per terra ahaha ho merli, passerotti e un pettirosso

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 7 gennaio 2012, 10:20
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Mary, il "ristorante" è messo in una zona in cui i gatti girano poco...comunque è appeso a dei rami piuttosto in alto, e, se malauguratamente un gatto dovesse fare un giretto da quelle parti, gli uccellini avrebbero modo di volare via...i cani, invece, non lo guardano proprio...a parte Marta, il primo giorno, che col naso sentiva l'odore del pane e dei biscotti uhmmm ...e stava lì in giro a cercare di capire da dove potesse arrivare quell'effluvio di odori così invitanti... ahaha ...ma gli uccellini sono abituati ai cani che girano in giardino e non li vedo allarmati ...stanno sempre "a magnà" si sì ahaha

Tatina, almeno questo, come ristorante, funziona! si sì ahaha

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 11 gennaio 2012, 21:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010