|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è lunedì 7 ottobre 2024, 14:30
|
Barattoli di vetro che vanno in forno e fanno il sottovuoto
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
mariarosa72
Commis
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 18:44 Messaggi: 100 Località: Milano provincia
|
Cii ha scritto: Non so se ne siete al corrente, ma qui a Genova e dintorni, è uso comune preparare un buon " ricostituente " cotto in un barattolo di vetro. Si tratta della "cadea" o meglio del diaframma della mucca. Viene tagliato a pezzetti e poi chiuso in un barattolo di vetro e messo a bollire ...e bollire.. in una pentola d'acqua (ben coperto) per una buon'ora e più. In questo modo i succhi liquidi vengono separati dalla carne vera e propria. Agli ammalati o ai bambini inappetenti viene dato il succo da bere mentre la carne può essere utilizzata per fare ripieni o polpette varie. Ne so qualcosa... con mio figlio... quanti barattoli ne ha bevuto... Cii, ma che sapore ha il contenuto ???
|
martedì 22 settembre 2009, 22:02 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
Bevibile, se poi aggiungi un pò d'olio, sale e limone, è il sughetto in cui intingere il pane nella normale carne all'uccelletto... Di solito chi non ha appetito.., al massimo lo beve.... e funziona davvero ne so qualcosa credimi....
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
martedì 22 settembre 2009, 23:02 |
|
|
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Io ho comprato una marmellata con fruttosio di una ditta siciliana che avrebbe il vasetto perfetto, imboccatura bella larga. Stasera guardo la marca poi ve la dico.....
_________________ Paola
|
venerdì 29 ottobre 2010, 11:14 |
|
|
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Ho guardato la marmellata si chiama "m'amerà "....
_________________ Paola
|
martedì 2 novembre 2010, 12:47 |
|
|
|