tratto dal sito : WWW.CIAO.IT è UN SITO DI OPINIONI SU VARI PRODOTTI IN VENDITA.................................
come non resistere ad un nuovo elettrodomestico???
soprattutto se si tratta di una friggitrice che funziona senza usare il solito bottiglione di olio per fare delle patatine decenti????
non sia mai detto!!
ed ecco che, appena ho leggo di questo nuovo prodotto, mi precipito dal mio negoziante e compro!
allora, come pubblicizzato, si tratta di una friggitrice che cuoce le patatine con un solo cucchiaio di olio!
ciò è possibile grazie al forte calore che viene fatto girare all'interno del cestello.
una pala poi fa girare le patatine in modo che il poco olio messo sia distribuito in modo uniforme.
questo per quanto riguarda però il prodotto fresco, intendo la patata 'vera'. se invece vogliamo cuocere le patatine precotte che si trovano nel banco freezer al supermercato, non serve aggiungere olio!
le caratteristiche principali sono:
Potenza: 1400 W
Capacità : 1 Kg
Tasto On/off
Apertura automatica del coperchio
Pala interna removibile
Timer
Lavabili in lavastovigle: Cucchiaio, pala, coperchio e vasca
comodissimo il fatto che maggior parte del corpo possa essere tolto e lavato a mano o in lavastoviglie!
importante poi la presenza del timer che ci ricorda quando spegnere la macchina (non c'è spegnimento automatico infatti)
ma veniamo alla parte interessante, PRO e CONTRO!
PRO:
-con questo metodo, si limitano al massimo le calorie.. solo il 3% di grassi per 1 Kg di patatine!
-comoda e facile da usare;
-si possono anche fare altre ricette.. all'interno della confezione infatti, è presente un piccolo ricettario che illustra solo parte di quello che veramente si puù fare con questa macchina! carne, pesce, verdura.. davvero un pò di tutto, limitando le calorie! il cestello è relativamente a prova di liquidi, quindi si a carne in umido (senza esagerare con il sughetto!) e no a brodo e simili!
CONTRO:
-tempi lunghi di cottura (per 1 Kg di patatine fresche circa 40 minuti)
-quantità limitate (dentro al cestello si arriva al max ad 1 kg di prodotto)
logicamente, le patatine che otterrete con questo prodotto sono diverse da quelle di una normale friggitrice.. per quanto riguarda il fresco, la patate tendono a ritirarsi parecchio, per cui spesso è una noia avere la resa quasi dimezzata.
per le patatine surgelate invece no problem! in 20 minuti circa si ottengono ottime patatine, buone, croccanti e non impregnate di olio!
il tempo di cottura pare molto all'inizio.. ma una volta che ci si abitua è un attimo organizzarsi meglio con la preparazione del pranzo!
il prezzo è un pochino alto.. in nogozio l'ho pagata € 198,00, ma in rete si trova anche a meno..
cmq, sono soldi decisamente ben spesii, visto le ottime potenzialità della macchina!!
buone patatine a tutti :)
............................................................
non sembra male....a parte prezzo..e tempo di cottura!!