http://www.essen-und-trinken.de/rezept/ ... -glas.html
Io non parlo una parola di tedesco

Grazie Mela, ho chiesto a Brii....vediamo che ne pensa !!!Mela ha scritto:Mariarosa, buon giorno!![]()
Ho visto il link ed ho visto la foto dei barattoli : sono proprio carini ed interessanti![]()
La nostra Brii è l'espertissima della cottura in vasetti di vetro...ha già messo alcune ricette sul forum :
Torta di ricotta e amaretti; Quiche di zucchine senza crosta; Torta di pere e cioccolato; Zuppa di verdure e avena.
Ha usato vasetti in vetro dello yogurt. Se vede questi con chiusura ermetica per il sottovuoto, si gasa si si![]()
Chissà se li troveremo già anche in Italia....bisognerebbe cercare su ebay...
grazie per l'informazione!!!!!![]()
![]()
cristina ha scritto:li trovi su ebay, http://www.ebay.de quello tedesco o in un altro negozio on line tedesco, marca di questi barattoli è WECK rundrand glas.
Forse anche se vai in un negozio casalinghi e chiedi questa marca loro la possono ordinare.
ale73 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Mariarosa facciamo un pullman x andare a comprare i barattoli
![]()
![]()
![]()
![]()
Da quanto dice Briii.....credo che finirò per mettere anche le lasagne sottovuoto nel barattolo di vetrotatiana ha scritto:wowche sballo!!! Incomincia l'era delle torte in vasetto!!! Bella idea se si riesce a conservare... per la merenda dei piccoli uno sforna quando ha voglia e mette via
![]()
Mariarosa ho modifiato il link della foto... quando vuoi mettere una foto dalla gallery di picasa clicca col tasto dx sulla foto copia indirizzo poi vieni qui e clicchi il tastino img e tasto dx incollacosì si vede subito la foto
![]()
cristina ha scritto:Complimenti Mariarosa![]()
togli la ciambelle da questo barattolo già affettata :-) ma non importa, mi piace molto
niente bagnomaria, Brii, il forno puro e semplice !!brii ha scritto:grande mariarosa!!!!!si si si si
trovo che sia una cosa fotonica!!! si si si si si si
troppo divertente!!!
dimmi una cosa,
hai cotto il dolce a bagnomaria?
Brii, lo scopo è quello di ottenere delle merendine a lunga conservazione sotto vetro....ma stamattina non avevo tappi nuovi per chiudere i barattoli!!!!brii ha scritto:benissimo!!!!
però dobbiamo provare e metterle sottovetro per vedere se davvero funziona.
continuo dirlo e poi mangiamo tutto!!![]()
![]()
![]()
mariarosa72 ha scritto:Brii, lo scopo è quello di ottenere delle merendine a lunga conservazione sotto vetro....ma stamattina non avevo tappi nuovi per chiudere i barattoli!!!!brii ha scritto:benissimo!!!!
però dobbiamo provare e metterle sottovetro per vedere se davvero funziona.
continuo dirlo e poi mangiamo tutto!!![]()
![]()
![]()
ma adesso mi attrezzo
mariarosa72 ha scritto:Allora per riuscire bene ad estrarre il dolce dal barattolo bisogna usare dei barattoli che siano svasati, cioè con l'imboccatura più grande della base.....ad esempio come i barattoli della marmellata Bonne Maman
http://www.bonnemaman.it/prodotti/confetture.html
Quindi se qualcuna conosce dei prodotti venduti in barattoli simili....si faccia avanti !!!!![]()
brii ha scritto:mariarosa72 ha scritto:Allora per riuscire bene ad estrarre il dolce dal barattolo bisogna usare dei barattoli che siano svasati, cioè con l'imboccatura più grande della base.....ad esempio come i barattoli della marmellata Bonne Maman
http://www.bonnemaman.it/prodotti/confetture.html
Quindi se qualcuna conosce dei prodotti venduti in barattoli simili....si faccia avanti !!!!![]()
prova vedere da giampaolo, io mi fornisco da loro. spediscono anche on line-
penso che la misura quella da 230gr vada bene e anche quella da 720gr
perchè hanno l'imboccatura grande come il fondo.
(per loro sono 150ml e 1kg perchè sarebbero vasi da miele)
ma devo cercare anche il vetrificio a cologna, l'ho visto passando quando andavo là fare corsi di marmellate.
mariarosa72 ha scritto:Brii, sei un tesoro !! si si
Io per ora ho bisogno dei coperchi per i barattoli che già ho....sembra che Collini qui a Milano ce li abbia
(speriamo..perché finora ho trovato solo tappi Bormioli !!!)
Altrimenti mi rivolgo al tuo fornitore !!