Autore |
Messaggio |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Per "agghindare" questi cestini ho usato dei kumquat, fette d'arancia essicate sulla stufa, stecche di cannella, peperoncini secchi, foglie di alloro e filo di ferro verde (quello che usano i fiorai). Avevo visto, su un giornale di qualche anno fa, una ghirlanda centro tavola e mi era piaciuta tantissimo. Era fatta con materiali naturali ed ho cercato di riprodurla, a modo mio . Ecco cosa e' venuto fuori:
queste le ghiottonerie (scorzette d'arancia candite e cioccolatini con mandorle o nocciole di Marble) ed il pomander (nel vassoio, pomander di pompelmo bianco e rose' ed anice stellato)
cestino finito, pronto per essere regalato:
Altro cestino....invece di fare una ghirlanda come quella di prima....ho fatto dei rametti "vestiti" e li ho infilzati nel cestino fissandoli bene col filo di ferro. Decorazione finale con stecche di cannella, fetta d'arancio ed anice stellato...e bon-bon biscottosi e cioccolatosi a completare!!!!
eccolo pronto:
La caratteristica di questi cestini e'.....il profumo!!!!!! .....profumo di agrumi e di dolci cioccolatosi.....una meravigliaaaaa!!!!!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
mercoledì 7 gennaio 2009, 1:38 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Mela non ho parole fai delle cose bellissime un giorno ci insegnerai a prepararli ho delle ceste messe da parte
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 7 gennaio 2009, 12:06 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Tati, si dai, organizziamo un'incontro qui da me...magari in primavera....e faremo insieme tutto quello che desiderate vedere!!!!!!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
mercoledì 7 gennaio 2009, 14:58 |
|
|
Dolcefragolina
Commis
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 106 Località: Trento
|
Ma che belli questi cestini!!!! Complimenti!!! Io per Natale ho fatto delle scatoline con la carta usando al tecnica degli origami, le ho decartae con nstri e fiocchi e le ho riempite di cioccolatini fatti da me!!! Bellissima questa idea; ottima per il prossimo anno!!
_________________Dolcefragolina
|
venerdì 16 gennaio 2009, 23:22 |
|
|
Mela
Site Admin
|
Grazie Mary!!!!!!!
uuuuhhhhh come mi piacerebbe vedere le scatoline fatte con la tecnica dell'origami ....hai fatto qualche foto?
|
venerdì 16 gennaio 2009, 23:42 |
|
|
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Riprendo questo post.... Mela le tue creazioni sono bellissime! Avete poi fatto un incontro/laboratorio? Che ne dite di organizzare qualcosa a settembre?
_________________ Paola
|
sabato 10 luglio 2010, 12:04 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
facciamo .. ottobre .. che a settembre sono in ferie.... perchè questo non voglio proprio perdermelo..
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
sabato 10 luglio 2010, 19:26 |
|
|
tosca
|
io resto sempre sbalordita davanti a queste creazioni.............
|
lunedì 12 luglio 2010, 11:36 |
|
|
Mela
Site Admin
|
grazie Paola e Sere, siete gentilissime!
ragazze, non è stato ancora organizzato nè preventivato quest'incontro....vedremo più in la
|
lunedì 12 luglio 2010, 19:06 |
|
|
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Volendo si può fare anche da me a Cuccaro.....
_________________ Paola
|
martedì 13 luglio 2010, 10:34 |
|
|
Mela
Site Admin
|
grazie mille, Paola, per la disponibilità , invito da tener sicuramente in grande considerazione !
Vorrei, però, prima sentire Cii, è da tempo che dobbiamo organizzare un incontro da lei...ed ora che c'è la casa nuova in campagna...sarebbe proprio l'occasione giusta
vediamo Paola, ogni occasione d'incontro è sempre la benvenuta ...qualcosa organizzeremo di sicuro, magari per fine settembre/primi ottobre, dal momento che pure noi andiamo in ferie a settembre....
|
martedì 13 luglio 2010, 11:39 |
|
|
paolaas
Commis
|
Sì sì, in autunno troveremo un periodo che vada bene a tutti.
_________________ Paola
|
martedì 13 luglio 2010, 16:24 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
wow Melina cara.... magari.... Vediamo se ci sarà la possibilità ... così presto... di avere la casa tutta per me.. Sto già pensando di fare un buon numero di feste.. da suddividere tra i vari amici e parenti.. io... poi ci sono i figli con i loro compleanni.. che sicuramente festeggeranno su... Ma un'occasione così Mela .., mica me la lascio scappare saiii...
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
mercoledì 14 luglio 2010, 20:54 |
|
|
Mela
Site Admin
|
Post restaurato e pronto per essere pubblicato sulla pagina fb di Peccati
|
giovedì 15 dicembre 2016, 12:25 |
|
|
|