|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è martedì 30 maggio 2023, 9:11
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
ho preparato una dose e mezzo...stasera. cena leggera, niente carne...solo vellutata, pane e d un sacco di formaggi vari.
600gr di finocchio bio tagliato a pezzi (non buttate le barbe, servono come decorazione) 150gr di latte 400gr di acqua 30gr di burro 30gr di maizena un pizzico di sale(che hanno messo nel piatto) noce moscata pepe

nel boccale: finocchi a pezzi: 40sec. vel.3
 aggiungere l'acqua ed il latte: 20min 90° vel.1
 aggiungere il burro, la noce moscata(poca) e la maizena: 7min 100° vel.4 vellutare: 2min vel.9 servito con le barbe del finocchio e una spolverata di pepe
 è piaciuto moltissimo. non ho aggiunto il parmigiano, secondo me è troppo forte, avrebbe coperto il sapore delicato del finocchio. per un gusto più forte e una vellutata più cremosa, consiglio di sostituire l'acqua con latte, totale 350gr di latte la maizena si può sostituire con una patata grossa cotta insieme, fa lo stesso lavoro addensa.
ottima ricetta
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
martedì 10 giugno 2008, 17:48 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|