|
Oggi è martedì 30 maggio 2023, 9:00
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
vellutata di patate, sedano, cavolfiore con pistacchi tostat
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
oibo..il titolo è più lungo dello spazio
ottima vellutata da fare con il bimby, mentre noi facciamo dell'altro

1 cipolla 300gr di patate 200gr di sedano 250gr di cavolfiore 600ml di acqua 2 cucchiaio di dado vegetale
una manciata di pistacchi non salati curry cumino olio di oliva extravergine
nel boccale: cipolla e olio, rosolare 6min 100° vel.3 aggiungere le verdure: tritare 10sec. turbo aggiungere il dado e poi stufare: 5min 100° vel.3 aggiungere l'acqua e cucoere: 45min 100° vel.2 regolare di sale e pepe, frullare se neccessario.
in una padella versare l'olio, curry e cumino. tostare i pistacchi tritati e spolverare la vellutata. se non vi piace il cumino, potete mettere un pizzico di peperoncino o un'altra spezia di vostro gradimento fate attenzione nel tostare le spezie nell'olio..se lasciate troppo a lungo o fuoco troppo alto vengono amare.
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
mercoledì 16 settembre 2009, 12:59 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Gustosissima bri ma che belle ciotoline ha Devo dire a zia Ella se mi porta i pistacchi che li ho finiti
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 16 settembre 2009, 13:43 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
vuoi ridere? quelle ciotoline sono stati un colpaccio all'ikea!!! le vendevano 6 pezzi a 0,50eu. era una delle tantissime volte che passavo sul ritorno da qualche aereoporto. vado dentro..e le vedo...buttate su un bancale enorme. senza etichette e senza codice. secondo me era qualche arrivo per sbaglio e invece di mandarle indietro le hanno svendute.mai più viste ne prima ne dopo.
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
mercoledì 16 settembre 2009, 21:36 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05 Messaggi: 7942
|
|
mercoledì 16 settembre 2009, 21:53 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|