|
Oggi è martedì 28 marzo 2023, 23:47
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Lab
Moderatore
|
E' l'ultimo film di Woody Allen. Da alcuni anni non mi faceva più impazzire. Mi riferisco a Match point e Scoop in primis. Quest'altro lavoro è molto molto bello. Per non rendere il protagonista eccessivamente nevrotico e caratterizzato è rimasto in regia e ha lasciato il ruolo del protagonista ad un altro attore. E' un film molto intelligente, un Woody più "pacato" e maturo, ma sempre non omologato. Degli ultimi tempi è il film più bello che ho visto.
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
domenica 10 gennaio 2010, 2:01 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Ohhhhhhh bene sono contenta Albi che tu mi dica così.....anche a me Match point e Scoop non sono piaciuti x niente, non era Woody Andrò a vederlo sicuramente
|
domenica 10 gennaio 2010, 2:32 |
|
 |
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
Ce l'ho ... ma ancora non l'ho visto
domenica 10 gennaio 2010, 13:38 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
mmmm..mai fatto impazzire woody.. ma se mi dici così..potrei anche riprovare
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
lunedì 11 gennaio 2010, 14:13 |
|
 |
mia-wallace
Chef Entremétier
|
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
lunedì 11 gennaio 2010, 19:54 |
|
 |
Lab
Moderatore
|
è una critica che avrei fatto a altri film nel passato, non a questo. Per me è un uomo ossessionato da certi temi, primo fra tutti come affrontare la vita, cosa trovarci di bello. Razionalmente ci sarebbe anche arrivato da anni come in "Harry a pezzi", ma qualcosa che non gli fa tornare i conti c'è sempre. Sarà che condivido con lui simili nevrosi, sarà che la giovinezza ti fa ribellare e lottare, ma con il tempo ci si stanca, ci si logora e si provano approcci diversi, meno definiti. In gioventù lottava contro le ingiustizie, sia nel proprio piccolo (gli obblighi e dettami yiddish), sia a livello più generale sulle politiche persecutorie interne e esterne al suo stato, le varie morali. Ora è più interessato ai rapporti di coppia (il proprio probabilmente). In questo film non ci vedo proprio alcuna autocelebrazione o compiacimento di se stesso, se non quello tipico dei vecchi (e non solo); una specie di autoreferenzialità . Ma tutto è portato avanti con la sua ironia e quindi fa scendere dalla cattedra il personaggio
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
lunedì 11 gennaio 2010, 20:34 |
|
 |
mia-wallace
Chef Entremétier
|
Che dire, Lab? Credo che al di là di critiche e/o recensioni con pretese di maggiore o minore oggettività , resti il fatto che un film debba anche (soprattutto?) piacerti a pelle, in un certo senso deve starti simpatico dal primo momento in cui lo vedi, altrimenti poi il feeling non si recupera facilmente. Tra me e Woody Allen le affinità elettive son finite cinque o sei film fa: nonostante continui ad andare a vederli, non mi dicono più quasi nulla. Insomma, in una parola ormai lo trovo pretenzioso e forse con anche un po' di ammiccamento facile al pubblico e alla cultura mainstream. Ciò non toglie che comprendo il tuo punto di vista e senz'altro lo rispetto, anche se continuo a pensare che i tempi di Manhattan (come peraltro è naturale e giusto che sia) non torneranno più... 
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
lunedì 11 gennaio 2010, 20:48 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Io non l'ho ancora visto quindi non mi posso pronunciare....come ripeto gli ultimi film proprio non mi sono piaciuti Certo il periodo di Io e Annie, Manhattan,Interiors....è fantastico!!!! Sono quelli che consumo nel mio dvd insieme a , Una commedia sexy in una notte di mezza estate,Hannah e le sue sorelle.... L'ultimo film che mi è piaciuto di Allen è Harry a pezzi, dopo questo non ho più "ritrovato" Woody Adesso sono proprio curiosa
|
lunedì 11 gennaio 2010, 21:51 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|