Allora...dopo lungo tempo ho deciso su richiesta stressante del figliolo..di ri-preparare questo dolce freddo.
Il particolare che io non amo di questa torta è la base originale, biscotti che siano Oro - digestive - Savoiardi - etc...mischiati al burro e lasciati raffreddare..il gusto non mi và
Ed allora ho optato per il pan di spagna, ammetto comperato al supermercato...volendo tentare e vedere come veniva, non avevo voglia di accendere il forno

e scoppiarmi tutte le uova richieste...ho aggirato l'ostacolo...di necessità, virtù!!..

non è la stessa cosa, quello fresco da quello industriale..ma stiamo a spaccar il capello ????
Indi per cui : INGREDIENTI :
- una confezione di pan di spagna rotondo a 3 strati.
- 3 confez di formaggio spalmabile per un tot. di circa 500gr leggermente abbondante

(lasciato fuori dal frigo )
- 350 ML latte di cocco.( ( io non lo trovato - per cui ho optato per latte di mandorla acq. al supermercato , dove ho lasciato in fusione la farina di cocco, per un oretta..e poi filtrato al passino) il connubio è piaciuto a tutti..
- avendo messo il latte di mandorla che è già zuccherato, non ho usato zucchero , nel caso si usasse il latte di cocco originale , sarebbero 100gr di zucchero
- 15gr. colla di pesce - ogni striscia è 5gr.
- vaniglia
- 2 confezioni di lamponi freschi
- della dose del latte di mandorla ne ho tenuta una minima parte da intiepidire e dove sciogliere la colla di pesce messa a bagno nell'acqua fredda circa 10 minuti prima e poi colata , strizzata bene, e poi aggiunta al latte caldo, mescolando bene..
- per bagnare il pan di spagna ho usato del limoncello diluito
.................
in questo caso: ho aperto la confezione del pan di spagna per fargli prendere aria..e dividerlo meglio, usato un piatto da pizza come base- bagnato e coperto di carta forno - bagnato i laterali del cerchio della teglia e rivestita di carta forno a striscie - quando tutto è pronto.

.si prepara.....
in un recipiente alto, onde evitare spruzzi

, mettere il formaggio morbido, unire il latte freddo, la vaniglia, SE...volete lo zucchero , e l'aggiunta finale del poco latte tiepido con la colla di pesce...amalgamare bene il tutto, onde creare una crema liscia e morbida.
ho messo sul piatto la base del pds , bagnato e coperto con la prima parte di crema, cosparso di lamponi
e via così..ho chiuso con la terza base di pds sempre bagnato con il limoncello diluito e messo in frigo per tutta la notte.coperto da pellicola, il giorno dopo ho cosparso di cocco. e .....BUON APPETITO !!!!!!!!!
all'inserimento delle foto penserà la nostra MELA...
Eccole qua le foto della nostra Gabry....che bontà questo cheese-cake!
(Mela)