Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:13



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Gelato al cioccolato con macchina per gelato 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Abbiamo comprato la macchina per il gelato.......ne abbiamo parlato qui , argomento aperto da Night ciaociao

Ecco il mio primo gelato fatto con il nuovo acquisto:
dal ricettario allegato alla macchina, Gelato al cioccolato!

Ingredienti
1 uovo (assicurarsi che sia freschissimo e di provenienza sicura, lo si usa a crudo!)
150 gr di zucchero
200 gr di latte parzialmente scremato o intero
200 gr di panna
75 gr di cioccolato fondente
un pizzico di vaniglia

Preparazione
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato a pezzi con parte del latte e la vaniglia.

Immagine

Immagine


Sbattere l'uovo e lo zucchero, diluire con il latte rimasto, la panna ed il cioccolato fuso perfettamente raffreddato.

Immagine

Versare il composto nel cestello della macchina ed avviare il programma.

Immagine

Alla fine del programma, il gelato ha una consistenza cremosa

Immagine

per renderlo più solido mettere il gelato in un contenitore ed inserirlo nel congelatore finché non raggiunge la consistenza desiderata.

Immagine


Buonissimo! si_si ok uhmmm

Il gelato fatto in casa ha una particolarità : si scioglie molto più velocemente di quello acquistato, quindi non lo si può tenere molto fuori dal freezer.

Ho fatto anche il Gelato alla Crema :ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 8 luglio 2008, 23:42
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
beh godurioso non c'è che dire :yesyes non so poi in questo periodo sto veramente mangiando un sacco di mousse al cioccolato ehehe

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 9 luglio 2008, 0:10
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
Ho saputo da poco che le norme sanitarie imposte agli esercizi pubblici vietano l'uso di uova fresche. Devono usare quelle pastorizzate (in polvere) per escludere i rischi i salmonellosi.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


mercoledì 9 luglio 2008, 12:30
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Si Tati, è veramente buono il gelato fatto in casa.....mi fa ritornare a quando ero bambina.....nel mio paese passava il sig. Macolino col suo carretto trainato dal cavallo e vendeva il gelato fatto da lui.....c'era sempre la fila di bambini, e anche di grandi si_si a comprare il gelato......lui gridava, per annunciarsi: "Macolinooooooooo, Macolino gelatooooooooo" heheh

Albi.....è proprio per questo che ho precisato che le uova siano freschissime...ed aggiungo "sicure"...noi abbiamo le uova delle galline della vicina di mia mamma...sono freschissime e sicure...però...con le uova bisogna sempre stare attenti se le si usano a crudo, anche, ad esempio, nella carbonara.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 9 luglio 2008, 15:00
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Buoono!non trovavo il tuo post, ero proprio curiosa!domenica sono andata alla Bennet comunque e della gelatiera nemmeno l'ombra :out mannaggia!

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


venerdì 11 luglio 2008, 20:47
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
:sighuhm ....peccato Martina!....magari le avevano finite e a giorni arriveranno...hai chiesto? :mah! .....oppure è semplicemente già finita la promozione :oibho .....boh, non ricordo fino a quando durava.....però se vai sul sito della Bennet lo puoi trovare...... :yesyes

Il gelato è buono, ed i sorbetti pure.....ora sto facendo sorbetti "a gogò" :yesyes :ahaha :lingua4 .....sorbetto all'arancia, di cui ho già postato la ricetta, e sorbetto di more....appena tirato fuori dalla macchina ed ora messo nel freezer......ma l'ho già assaggiato.....marò.....che buonooooooo!!!!! :lingua4 :lingua4 :lingua4

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 11 luglio 2008, 20:59
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Anche mia sorella si sta sbizzarrendo con la gelatiera.....anche xchè essendo lei e mia mamma intolleranti al lattosio riescono a mangiare del gelato decente!!!!! Brava Mela :ok


venerdì 11 luglio 2008, 21:10
Profilo
Commis
Commis

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 17:59
Messaggi: 380
Località: prov. varese
uhhhhhhh!!!! mi hai fatto venire voglia di gelato home-made!!!! :lingua4

quasi quasi...vado a mettere in funzione la gelatiera!!!!! :yesyes

_________________
dario


lunedì 14 luglio 2008, 14:12
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ricetta restaurata e pronta per essere pubblicata sulla pagina fb di Peccati ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 25 agosto 2017, 15:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010