Biscotto gelato viennetta marble con gocce di cioccolato

tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Biscotto gelato viennetta marble con gocce di cioccolato

Messaggio da leggere da tatiana »

Scopiazzata da Roberto che aveva fatto i biscotti a mano, che in effetti sono deliziosi ma che trovo come gusto più indicato per bambini. Ma l'ideatrice della viennetta è Anna Rita
la cucina di Marble

Ecco qua la versione sprint

Biscotti digestive al frumento
panna 200 gr
zucchero vanigliato 40 gr
1 albume
pizzico di sale
gocce di cioccolato o nutella a piacere

Montare l'albume con il pizzico di sale, aggiungere appena comincia a montare, lo zucchero a velo,
ImmagineImmagineImmagine

continuare fino a che diventa una meringa lucida e soda.
ImmagineImmagineImmagine

Montare la panna, in un attimo è pronta, volendo potete aggiungere delle goccie di cioccolato, oppure lasciarla naturale, mescolare la meringa alla panna e farcire i biscotti...

ImmagineImmagineImmagine

metterli in frigo ben distesi e riporre in frigo stando attenti a non sovrapporli, appena si sono rappresi toglierli e metterli in carta stagnola, oppure in contenitore di plastica.

ImmagineImmagine

Ho trovato il gusto di questi biscotti decisamente azzeccato con quella piccola punta di salato che esalta la crema, per cui sono diventati i miei preferiti.

nb ho provato anche a mettere un cucchiaino di pannafix nella panna

Immagine

il risultato: Una volta congelato rimane più a gelato ben duretto e non tende a sciogliersi subito,in compenso il panna fix rende il composto molto più sodo per cui è facile fare dei biscotti ben farciti, ma tende a farli rimanere tosti per cui prima di mangiarli conviene lasciare qualche minuto a temperatura ambiente.

altra versione i suncrock all'avena
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
Lorylo
Plongeur
Plongeur
Contatta:

Re: Biscotto gelato viennetta marble con gocce di cioccolato

Messaggio da leggere da Lorylo »

hai ragione i bimbi li adorano...e io li faccio spesso....pure il biscotto!!! ora sbircio l'altra versione!!! :occhitorti
tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Anche il mio trottolo gradisce moltissimo, per quanto mi sia sbizzarrita alla fine li preferisce semplici
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
@da'@
Commis
Commis

Messaggio da leggere da @da'@ »

la viennetta l'ho già provata diverse volte .... ma non ho mai pensato di prepararla in questo modo.....
è un'ottima idea!!!! :yesyes
dario
tatiana
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Ma dai da' sono comodissimi da mangiare la sera durante il film... un morsetto tira l'altro
Mela
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da leggere da Mela »

Ricetta restaurata e pronta per essere pubblicata sulla pagina fb di Peccati ok
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
Rispondi

Torna a “Semifreddi e torte gelato”