Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:47



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Frittelle dolci alla frutta 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
buone, buonissime....facili e veloci da fare. la pastella si può tenere in frigo..tutto il giorno(ho provato...da me arrivano(i figli) a tutte le ore...ed io sempre pronta con la padella in mano )

qui sotto c'è la ricetta per le frittelle con la banana e fragole..
dal libro cucina creativa - prima colazione e brunch di kerenza harris(illustrati mondadori)
Immagine

frittelle alla frutta
1 banana
250gr di farina bianca autolieviatante
4 cucchiai di zucchero
2 uova
155gr di latte
120gr di fragole(non le ho messo, non ne avevo)
olio di semi per friggere
sale

nel boccale: la banana (ho messo 2), farina, latte, zucchero ed un pizzico di sale: 1 min vel 4. se ha le fragole fai metà impasto con la banana e metà impasto con le fragole.
poi procedi come per le altre frittelle, ungi appena appena la padella e le versi a cucchiaiate. 1min per parte, (quando si formano delle bolle girarle) quelle pronte a scaldarsi in forno.
per servire, metti le frittelle in un piatto(se le hai fatti di due gusti, le alterni) tagli una banana a fette(spruzzata di limone)(anche fragole se le hai usate)...e metti una cucchiaiata di frutta vicino e poi spolveri tutto di zucchero a velo.
io le ho servite con crema bimby, un pò liquida(50gr di maizena invece di 60) ed una bella spolverata di cannella.

ho provato anche alle mele:
aggiungere una mela grattuggiata all'impasto, ed aumentare la dose di farina 270gr(se no la pastella diventa troppo liquida). lo zucchero si può benissimo eliminare, la mela è dolce già abbastanza.
poi si procede come sopra.
le ho servite con mela tagliata e una bella spolverata di cannella(volendo: nel boccale,pezzi di mela, cannella, una spruzzata di limone, due chiodi di garofano, mezzo misurino d'acqua: 5min 100° vel2, e servire insieme)

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


lunedì 28 luglio 2008, 15:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010