MOSTARDA DI FRUTTA

Ragù, salse di pomodoro e verdure, di pesce, di carne. dadi vegetali. Sottovuoto, congelati.
biondina
Plongeur
Plongeur

MOSTARDA DI FRUTTA

Messaggio da leggere da biondina »

Questa è la ricetta della mostarda di frutta che qui da me viene usata, oltre che per accompagnare formaggi e carni bollite,per il ripieno dei tortelli di zucca.
Ingrdienti:
500gr.di frutta
250 gr.di zucchero
6 gocce di senape

Tagliare la frutta leggermente acerba a pezzettini(possono essere:pere,mele,albicocche,ciliege,fichi,prugne)togliendo i semi.
Metterla in infusione nello zucchero per 24 ore.
Mettere in un tegame e portare a ebollizione (lasciar bollire per 5 minuti),lasciar riposare altre 24 ore.Questa operazione va fatta altre due volte.Non coprire mai il recipiente perchè il vapore rovinerebbe tutto!!!
Mettere in vasetto di vetro aggiungendo prima la senape.
Il procedimento è un po' lunghetto,io l'ho fatta solo una volta..(poi la compro già fatta shhh shhh )

Ah dimenticavo c'è anche la versione con solo mele
Servono per 1 kg. di mele a fettine servono 1/2litro di acqua,500 gr. di zucchero e 10 gocce di senape
Mela
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: MOSTARDA DI FRUTTA

Messaggio da leggere da Mela »

thank's thank-you "little blonde" heheh bacio

La mostarda ci piace tantissimo...da provare sicuramente a farla anche in casa si sì ok occhiolino
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
paolaas
Commis
Commis

Re: MOSTARDA DI FRUTTA

Messaggio da leggere da paolaas »

La provo sicuramente.

Una curiosità: tu come riesaci a conservare la senape? Perché io la compro, la uso una volta e poi qundo la vorrei riusare la trovo completamente evaporata... sgrunt
Paola
Rispondi

Torna a “Conserve in dispensa”