Autore |
Messaggio |
federica
Plongeur
|
Ingredienti: 1 cucchiaino d'olio circa un kg di petto di pollo tagliato a striscioline 30 gr di burro 1 cipolla piccola 1 spicchio d'aglio 3 cucchiaini di paprika circa 400 gr di pelati 3-4 cucchiai di brodo di pollo 150 gr di panna acida Scaldate l'olio in una padella a fuoco moderato e dorate il pollo. Sciogliete il burro in una terrina alla max potenza per 30 secondi,aggiungete aglio e cipolla e cuocete per 3 minuti.Aggiungete la paprika,il pomodoro ed il brodo,mescolate e cuocete alla max potenza per altri 3 minuti. Aggiungete il pollo ben dorato,coprite e cuocete alla max potenza per 10 minuti,mescolate e cuocete per altri 5 minuti. Aggiungete la panna e mescolate,cuocete a potenza media per 3 minuti,mescolando dopo ogni minuto. Lasciate riposare per 10 minuti e,se vi piacciono,aggiungete dei crostini di pane ben tostato. Buon appetito a tutte. nota: abbiamo inserito la foto di Mela per dar modo agli utenti di vedere il piatto finito.
|
mercoledì 9 febbraio 2011, 18:59 |
|
|
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
sfiziosissimo!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
mercoledì 9 febbraio 2011, 19:16 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
forse questo col micro che ho posso farlo anch'io visto che in parte va fatto in padella, uno di questi giorni ci provo, paprika piccantissima?
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 9 febbraio 2011, 19:23 |
|
|
federica
Plongeur
|
Si,si piccantissima!!!
|
mercoledì 9 febbraio 2011, 19:32 |
|
|
raffi
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35 Messaggi: 2356 Località: Cagliari
|
buono con la paprika. è una spezia che mi dimentico di usare!!!
|
mercoledì 9 febbraio 2011, 21:00 |
|
|
federica
Plongeur
|
Sono contenta che vi sia piaciuta,è una ricetta molto veloce ma con un gusto un pò diverso dal solito,dato dalla paprika,che è una spezia poco usata da noi italiani. A presto e fatemi sapere,se preparate questo pollo,come vi è venuto
|
mercoledì 9 febbraio 2011, 22:30 |
|
|
sissy 80
Chef Patissier
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 13:21 Messaggi: 526 Località: sardegna.
|
buono federica io ho il problema che non trovo la panna acida!!!
|
giovedì 10 febbraio 2011, 8:35 |
|
|
federica
Plongeur
|
Ciao sissi,forse puoi provare a sostituirla con uno yogurt un pò compatto,magari viene una ricetta anche più light. Potrebbe essere una modifica interessante,a me piace sempre, strada facendo,cambiare un pò le ricette iniziali.Se lo fai,dammi notizie sul risultato,potrebbe essere meglio dell'originale....
|
giovedì 10 febbraio 2011, 10:02 |
|
|
sissy 80
Chef Patissier
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 13:21 Messaggi: 526 Località: sardegna.
|
grazie dell'aiuto la provverò sicuramente e ti faccio sapere...
|
giovedì 10 febbraio 2011, 11:06 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Federica, domani a mezzogiorno lo provo! Ho del petto di pollo in freezer e provo subito questa tua ricettina, così faccio la foto
Per la panna acida (o creme fraiche), chi non la trovasse nei super, la può fare in casa seguendo questa ricetta oppure quest'altra.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 11 febbraio 2011, 12:40 |
|
|
federica
Plongeur
|
A me piace molto la prima ricetta per la panna acida,la farò sicuramente,intanto ti auguro buon appetito per domani....
|
venerdì 11 febbraio 2011, 20:21 |
|
|
federica
Plongeur
|
ciao mela,com'era il pollo? Ti è piaciuto?
|
sabato 12 febbraio 2011, 18:17 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
ottimissimo, Fede!!!!!
L'ho fatto questa sera, perché a mezzogiorno non ho avuto tempo ed ho preparato due spaghettini veloci veloci
L'ho cotto in maniera tradizionale (non ho il microonde).
E' proprio buono, si forma una bella puccina sfiziosissima e poi è semplice e veloce
L'ho servito con un contorno di broccoli gratinati in forno
Brava Fede, davvero una bella ricettuzza
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
sabato 12 febbraio 2011, 22:24 |
|
|
federica
Plongeur
|
Ok,allora te ne manderò delle altre. Sono molto contenta che ti sia piaciuta!!!! La prossima volta,penso,che ti spedirò un primo,così alla fine avrai un pranzo completo a presto
|
lunedì 14 febbraio 2011, 10:50 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Appetitoso davvero questo pollo Brava mela che hai messo la foto e io per rendere più interessante la ricetta, agli sguardi esterni, ho messo una foto insieme alla ricetta nel post iniziale di federica, se poi un giorno farà lei la foto la toglieremo spero non ti dispiaccia federica ma qui siamo abituate che le ricette senza foto se poi le rifacciamo lasciamo la ricetta postata dell'autore e incrementiamo con foto
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 14 febbraio 2011, 17:10 |
|
|
federica
Plongeur
|
Ti confesso che ancora non sono capace di mettere le foto,così se lo fanno altri.....magari!!! Appena avrò imparato,le metterò anch'io....Purtroppo io e la tecnologia non ci comprendiamo moltissimo....Grazie!
|
lunedì 14 febbraio 2011, 20:35 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
se fai le foto poi ti spiego come fare
|
lunedì 14 febbraio 2011, 23:05 |
|
|
federica
Plongeur
|
Ok,allora alla prossima! Buona giornata
|
martedì 15 febbraio 2011, 11:07 |
|
|
Mela
Site Admin
|
Ricetta restaurata.
|
domenica 11 novembre 2018, 13:46 |
|
|
|