Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
300 gr di patate 100 di farina 1 mazzetto di rucola mezza vaschetta di ricotta 1 uovo cannellini cozze pomodorini neri aglio olio e.v. sale e pepe
Lessare le patate schiacciarle unire, la farina, la rucola tritata, la ricotta, l'uovo e un pizzico di sale formare gli gnocchi. In padella un giro d'olio l'aglio schiacciato unire le cozze farle aprire e metterle da parte. aggiungere in padella i pomodorini schiacciati, far cuocere per due minuti e aggiungere i cannellini con poca acqua di conservazione, far insaporire ed aggiungere le cozze e gli gnocchi che nel frattempo avrete lessato.
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 29 luglio 2011, 11:29 |
|
|
mandolina
Commis
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 14:57 Messaggi: 269 Località: Lazio
|
_________________mandolinaIl mio piccolo blog http://lacucinasemplicedicasamia.blogspot.com/C'è solo un modo per misurare un uomo: il dolore. Rende migliori i buoni e peggiori i cattivi
|
venerdì 29 luglio 2011, 12:25 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Mando sono gli gnocchi cambia solo la forma di solito le fanno piccoline... io ho esagerato per impazienza ma sono uguali agli gnocchi stessa sofficità e appena vengono a galla si scolano
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 31 luglio 2011, 9:36 |
|
|
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1888 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Quanto mi piace questa unione di sapore, e poi il colpo d'occhi è spettacolare. Come va con la nuova attività ? Ti trovi a tuo agio in questo settore, vero? Ancora tanti in bocca al lupo per questa nuova attivitÃ
_________________Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
domenica 31 luglio 2011, 10:02 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
Grazie Anna, per l'altra cosa è saltato tutto niente siamo di nuovo alla ricerca ho scritto nell'altro post
|
domenica 31 luglio 2011, 10:03 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9714 Località: provincia di Pavia
|
che meraviglia, Tati!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
domenica 31 luglio 2011, 10:14 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
Melina
|
domenica 31 luglio 2011, 10:31 |
|
|
mandolina
Commis
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 14:57 Messaggi: 269 Località: Lazio
|
Taty!!! ricetta copiata, quoto anna. piatto molto bello anche esteticamente!
_________________mandolinaIl mio piccolo blog http://lacucinasemplicedicasamia.blogspot.com/C'è solo un modo per misurare un uomo: il dolore. Rende migliori i buoni e peggiori i cattivi
|
lunedì 1 agosto 2011, 8:51 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
grazie mando
|
lunedì 1 agosto 2011, 15:57 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
lunedì 1 agosto 2011, 16:05 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9714 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
giovedì 17 settembre 2020, 10:02 |
|
|
|