Grano risottato ai ciuffi di calamaro e porcini
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
Grano risottato ai ciuffi di calamaro e porcini
Piatti unico.... strepitoso... a volte davvero mi meraviglio di me, vi ho detto che non ho voglia di cucinare e allora spesso mi sono ritrovata a farmi all'ultimo momento qualcosa gusto per mangiare... oggi ho avuto un ispirazione aprendo lo sportello e trovando del grano e complice la mia pentola a pressione ne è uscito fuori un piatto delizioso peccato che sia finito presto
per due persone:
150 gr di grano
4 ciuffi di calamaro
1 porcino
un quarto di cipolla dorata o uno scalogno
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
vino bianco secco
olio e.v.
sale e pepe
Mettere a rosolare la cipolla e l'aglio tritati ed il prezzemolo, unire i ciuffi e farli rosolare, sfumare col vino bianco,
versare il grano e farlo tostare come il riso, risfumare anche quello.
Aggiungere i funghi affettati, il brodo vegetale o acqua un bicchiere poco più, che resti sotto il grano di un dito. Chiudere la pentola a pressione, dal fischio abbassare e calcolare 6/7 minuti.
Spegnere lasciar riposare un minuto, aprire la pentola, se per caso c'è ancora del liquido metter sul fuoco a fiamma forte e far evaporare.
Spolverare con grana se piace e un po' di prezzemolo.
per due persone:
150 gr di grano
4 ciuffi di calamaro
1 porcino
un quarto di cipolla dorata o uno scalogno
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
vino bianco secco
olio e.v.
sale e pepe
Mettere a rosolare la cipolla e l'aglio tritati ed il prezzemolo, unire i ciuffi e farli rosolare, sfumare col vino bianco,
versare il grano e farlo tostare come il riso, risfumare anche quello.
Aggiungere i funghi affettati, il brodo vegetale o acqua un bicchiere poco più, che resti sotto il grano di un dito. Chiudere la pentola a pressione, dal fischio abbassare e calcolare 6/7 minuti.
Spegnere lasciar riposare un minuto, aprire la pentola, se per caso c'è ancora del liquido metter sul fuoco a fiamma forte e far evaporare.
Spolverare con grana se piace e un po' di prezzemolo.
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- dormiglia
- Chef Entremétier
Re: Grano risottato ai ciuffi di calamaro e porcini
ecco sarebbe giusto per cena!
Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
su su che in due balletti lo fai
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
-
- Chef Saucier
Wow che bel piattino si si si si si si x non aver voglia di cucinare.......
- dormiglia
- Chef Entremétier
si e che balletti cià cià cià e tip tap
Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
- mia-wallace
- Chef Entremétier
E questo sarebbe NON aver voglia di cucinare???
In casa nostra non aver voglia di cucinare vuol dire...pizza surgelata
In casa nostra non aver voglia di cucinare vuol dire...pizza surgelata
Bombing for peace is like fucking for virginity
-
- Chef Saucier
Ecco brava Mia quello che dico io alla faccia del non ho voglia.......
- brii
- Chef Saucier
da me..vuol dire...minestra!!!
grande tati!!!!
grande tati!!!!
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw
G. Bernard Shaw
-
- Chef Entremétier
buono il granooooo. brava tati
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
visto che brava eh... niente pizza surgelata per carità... anche l'altro giorno ho fatto un impasto molle e messo nell'estense mi sono fatta una pizza ai mille gusti stile focacciosa
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
roba da chiodi è la seconda volta che mi toglie una foto image shack che ci sarà stata di così peccaminoso nel mio piatto... ora vado a ritrovare la foto sull'hard disk
- Cii
- Chef Entremétier
- Contatta:
Come mi prende questo piatto Tati
Mi sa che lo preparerò moooolto presto .. i pesci nel freezer li ho.. si si si si
Mi sa che lo preparerò moooolto presto .. i pesci nel freezer li ho.. si si si si
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
Ricetta restaurata.
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-