Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
80 gr a persona di riso 1 salsiccia 2 fette spesse di pancetta uno spicchio di cavolo rosso 1 cipolla media o scalogno brodo blu * birra o vino bianco olio e.v. noce di burro parmigiano sale e pepe
Rosolare con una noce di burro, la cipolla tritata e la pancetta a tocchettini, unire la salsiccia a pezzetti,
rosolare anche quella, sfumare con birra, tostare il riso, sale e pepe.
Unire il cavolo rosso tagliato a julienne, e allungare via via col brodo in blu, portare a cottura. Mantecare con del burro
e parmigiano
e ora alèèèèèèèèèèè fiorentinaaaa godetevelo!!!
* Ho usato l'acqua di cottura del cavolo di questa precedente ricetta, ha conferito a dargli questo bel colore
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 26 gennaio 2009, 16:37 |
|
|
pane
|
Bello è bello.... buono sarà buono... ma sai che ho paura che non me lo mangino? e mo' cosa me ne faccio del cavolo rosso? è lì che mi guarda, offeso!
|
lunedì 26 gennaio 2009, 17:14 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
ma dai norma!!!! Non farmi ridere è un cavolo mica una cosa spaziale ti trovo qualche ricettina degna per te
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 26 gennaio 2009, 17:17 |
|
|
pane
|
ma mica sono io! è questi due che devo nutrire qui, che già una volta che ho preso un cavolfiore viola mi hanno fatto delle facce schifate....ed era viola, non blu.... comunque te ne dico una, anni e anni fa mia madreil cavolo rosso lo aveva preso, messo a bagno, e buttato, pensando che ci fosse qualche cosa di chimico sopra
|
lunedì 26 gennaio 2009, 17:25 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
ahaha qualcosa di chimico... certo quello che esiste in natura forse ci sono altre ricette sul forum magari le ha fatte bri se non sbaglio
|
lunedì 26 gennaio 2009, 17:38 |
|
|
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
che splendido coloree questo me lo faccio perchè mi attira moltissimo
lunedì 26 gennaio 2009, 17:49 |
|
|
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
da juventina sfegatata questa non te la perdono!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
lunedì 26 gennaio 2009, 20:35 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
non parliamo della giuventus visto l'ultimo episodio proprio con la fiorentina però potresti fare un risotto a righe bianco e nero.. parti facilitata riso trovi già il riso nelle due versioni tutto è a disporlo a righe
|
lunedì 26 gennaio 2009, 21:43 |
|
|
POPA
Chef Patissier
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33 Messaggi: 741 Località: CORNAREDO
|
_________________POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomaniPOPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA
|
mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
... buono buono buono piaciuto piaciuto... fatto oggi.. la foto però non l'ho!!!!!!
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 8 febbraio 2009, 18:49 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
Mi fa piacere Cii che hanno detto del colore
|
domenica 8 febbraio 2009, 19:00 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
sabato 14 gennaio 2023, 12:27 |
|
|
|