Torcetti all'olio
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
Torcetti all'olio
Io ce l'ho con l'olio... uno dei tanti modi di dire fiorentini... ebbene si... ce l'ho con l'olio guardate qua, non sono fantastici!
Ricetta dal librone che abbiamo comprato io e manu piano piano le facciamo tutte
15 gr di lievito fresco
250 ml acqua tiepida
60 ml di olio e.v.+ per pennellare
450 gr di farina
2 cucchiaini di sale
In ordine di lista ho messo nella macchina del pane, programma impasto, quando è lievitato ho scaravoltato sulla spianatoia, rimaneggiato un po' poi ho diviso a pezzi, schiacciato delle strisce e rigirate a spirale e bloccate ad anello, mi dispiace ma non ho pensato a far la foto, la prox volta provvederò spennellate con l'olio lasciato rilievitare.
Mettere in forno a 200° per 15 minuti. Sono dei panini sofficissimi e croccanti e che dire... gustosissimi
Ricetta dal librone che abbiamo comprato io e manu piano piano le facciamo tutte
15 gr di lievito fresco
250 ml acqua tiepida
60 ml di olio e.v.+ per pennellare
450 gr di farina
2 cucchiaini di sale
In ordine di lista ho messo nella macchina del pane, programma impasto, quando è lievitato ho scaravoltato sulla spianatoia, rimaneggiato un po' poi ho diviso a pezzi, schiacciato delle strisce e rigirate a spirale e bloccate ad anello, mi dispiace ma non ho pensato a far la foto, la prox volta provvederò spennellate con l'olio lasciato rilievitare.
Mettere in forno a 200° per 15 minuti. Sono dei panini sofficissimi e croccanti e che dire... gustosissimi
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- nightfairy
- Chef Entremétier
- Contatta:
Re: Torcetti all'olio
Fantastici si si sì da leccarsi i baffi e le orecchie pure!
Nightfairy - La Collina delle Fate -
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
mi hai fatto ridere martina sono talmente buoni che mia sorella è venuta e si è presa tutto il resto dell'infornata... ma dico io... domani faccio 3 dosi e li congelo per vedere come restano si sì
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- anna.
- Chef Entremétier
- Contatta:
Che belli che sono
Tati, quanti ne sono venuti e quanto pesa uno?
Se ho fatto bene i calcoli, era una massa di 780 gr.,
se sono 6 torcetti ognuno peserà circa 130 gr.
L'impasto era sodo o abbastanza idratato?
Sì, belli!! Molto belli
Ma quante ne voglio sapere
Tati, quanti ne sono venuti e quanto pesa uno?
Se ho fatto bene i calcoli, era una massa di 780 gr.,
se sono 6 torcetti ognuno peserà circa 130 gr.
L'impasto era sodo o abbastanza idratato?
Sì, belli!! Molto belli
Ma quante ne voglio sapere
Nel cuore resto sempre tarantina,
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146
***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146
***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
- sissy 80
- Chef Patissier
buoni e bella forma si sì si sì si sì
- Francesca
- Chef Patissier
Francesca
Sant'Agostino diceva: "La felicità è desiderare ciò che si ha!"
Sant'Agostino diceva: "La felicità è desiderare ciò che si ha!"
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
che beeeeeelli!
Mi piace tantissimo questa forma! si sì
Sai Tati, ce li vedrei bene anche aromatizzati con qualche semino (finocchietto ad esempio)
Continuate a sfogliare quel libro e a postare!!!!! si sì
Mi piace tantissimo questa forma! si sì
Sai Tati, ce li vedrei bene anche aromatizzati con qualche semino (finocchietto ad esempio)
Continuate a sfogliare quel libro e a postare!!!!! si sì
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
Anna dunque dunque fammi pensare a quanti erano perchè poi ho fatto 5 con questa forma ma non sono stata a pesare, 1 a forma di mantovana piccola e altri 6 fatti a panino tondo, li ho pesati ora sono perfetti 70 gr, questa forma intrecciata è davvero sfiziosa e rende bene, credo che siano davvero eccellenti con gli affettati stasera vi faccio le foto restano vuoti dentro e croccantini però sempre morbidi, quelli tondi sono sofficiosi anche oggi tenuti nel portapane si sì
Mela continuo continuo dopo posto l'altro pane si sì
Mela continuo continuo dopo posto l'altro pane si sì
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
ricetta restaurata
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio