Non esistono pesi e misure, si va "a sentimento" :-)
Per prima cosa fate un risotto alla zucca (e do per scontato che qui siate tutte ampiamente preparate sull'argomento) e tenetelo un po' al dente e morbido, vista la successiva fase di cottura in forno.
Solo due annotazioni, anzi tre: io uso il vialone nano, che trovo in assoluto il riso migliore per i risotti, porto a cottura con brodo vegetale (ma questo sempre, per "deformazione alimentare") e di solito aromatizzo col timo, che in accoppiata con la zucca trovo eccellente. Nulla vi vieta di usare un altro tipo di riso e un'altra aromatica, siamo libertari qui! :-)

Mettetelo in uno stampo: in silicone se ci tenete all'estetica, altrimenti chissenefrega :-)))
Cuocete a 175 gradi per circa 30 minuti.
Mentre il risotto cuoce, preparate le polpettine di verdure alle spezie, il cui impasto risulterà così:

Si ottiene mettendo a soffriggere un paio di scalogni in poco olio; quando sono imbionditi, si unisce una manciata di semi di senape e si fanno tostare un paio di minuti a fuoco vivo, quindi si aggiungono le verdure (a vostra scelta). Io ho usato zucchine, carote e porri tagliati a julienne finissima. Una volta stufate le verdure crude, si uniscono le patate (precedentemente lessate e schiacciate), si aggiusta di sale (pepe a scelta) e si lascia il tutto si mescoli e si insaporisca per qualche minuto.
Una volta pronto l'impasto, con le mani umide si cominciano a formare le palline (a me piacciono piccole), così:

Quindi si passano in un composto non troppo denso (ma nemmeno troppo liquido) di acqua e farina, quindi nel pangrattato e si friggono:

Nel frattempo il risotto sarà stato sfornato e sformato, messo nel piatto da portata e guarnito con le polpettine calde:

Close-up:

La crema gialla che vedete fu una decisione estemporanea (che si era comunque rivelata squisita): si tratta di una vellutata (una sorta di besciamella con brodo vegetale al posto del latte) allo zafferano.
Spero nell'ordine che:
- sia di vostro gradimento;
- i passaggi fotografati siano sufficienti;
- sia postata nel posto giusto;
- non mi chiediate dosi perché...non le so!!!
:-)))