|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 4 ottobre 2024, 6:36
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
crema di aglio, mandorle e uva
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
ricetta trovata su bild der frau - aprile 2005
1-2 spicchi d'aglio 1 fetta di pane* (ho usato una fetta di treccia di semola) 50gr di mandorle spellate** 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva 350gr di acqua 1 cucchiaino di maizena*** 150gr di uva bianca pepe verde in grani sale e pepe nel boccale tritare le mandorle: 5 sec. vel.5**
mettere le mandorle tritate in una padella senza grasso e tostarle togliere e mettere via nella stessa padella tostare la fetta di pane tagliata a cubetti, in un filo di olio, sale e pepe nel boccale(sporco), i cubetti di pane tostati, mandorle tostate(tenete da parte 2 cucchiai per la decorazione) gli spicchi d'aglio, olio e due cucchiai di acqua: 10sec. vel.5 aggiungere 350gr di acqua, ed il cucchiaino di maizena: 15min 100° vel.4 aggiustate di sale e pepe preparate l'uva tagliataa metà e privata dai semi servire la zuppa subito con le mandorle tostate, l'uva e pepe verde in grani
insieme agli anellini di semola con noci impasto di semola al vino per piccoli sfizi
* per un gusto particolare usate un pane ai semi di cumino ** se usate le mandorle a lamelle della lidl come ho fatto io non c'è bisogno di tritarle, si possono usare così *** uso maizena perchè rende più leggero, in alternativa potete usare un cucchiaino di farina
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
mercoledì 19 novembre 2008, 7:00 |
|
|
Lab
Moderatore
|
mmmhhh, questa ricetta non mi è nuova! Ti ricordi quante volte te la chiesi? Eppoi una volta che l'avevi pubblicata mi sfuggì! Che pollo!
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
mercoledì 19 novembre 2008, 7:13 |
|
|
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
siiiiiii..e non ti dico ritrovare la foto!! beh..dai alla fine ci siamo riusciti!!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
mercoledì 19 novembre 2008, 18:43 |
|
|
Lab
Moderatore
|
la questione foto.... mamma mia! non farmici pensare! fra tutti... facemmo una bella confusione.
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
sabato 22 novembre 2008, 11:36 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|