|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 4 ottobre 2024, 6:38
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
Mi era avanzato un pezzo di zucca ed avevo voglia di un piatto che scaldasse il pancino ...beh, la vellutata ha fatto proprio al caso mio
Ingredienti per 3 persone: 400 gr. zucca tagliata a pezzi 1 patata 1 cipollina 40 gr. burro 50 gr. panna 30 gr. parmigiano grattugiato 20 gr. farina bianca 400 gr. acqua 1 cucchiaio di dado bimby sale q.b.
Inserire nel boccale cipolla e metà burro: 3 min. 100° vel. 4.
Introdurre nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento vel. 5, la zucca e la patata a pezzi: 1 min. vel. 6.
Aggiungere acqua, dado e farina: 25 min. 100° vel. 4.
In ultimo aggiungere panna, burro, parmigiano e aggiustare di sale: 20 sec. vel. 2.
Servire con crostini di pane tostati.
Buonaaaaaa
giovedì 18 dicembre 2008, 23:12 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
brava barbara ho una voglia di provarle le vellutate... ma non oso aprire una delle due mega zucche che ho
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 18 dicembre 2008, 23:15 |
|
|
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
tatiana ha scritto: ... ma non oso aprire una delle due mega zucche che ho Perchè Tati.... cosa ti affligge? parliamone
venerdì 19 dicembre 2008, 23:57 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|