RICETTARIO

Le ricette da provare! Il Glossario gastronomico
Alessandro
Plongeur
Plongeur

RICETTARIO

Messaggio da leggere da Alessandro »

Non so se è il Forum o Subforum adatto, ma non saprei dove inserire questo argomento. Ho notato che molte/i di Voi stampano le ricette e le conservano nel libro di cucina. Domanda: visto che tutti sapete maneggiare il P.C., perché non Vi fate un ricettario come si deve, nello stsso P.C., da consultare facilmente quando ne avete necessità si si ? Si può fare facilmente in Excel o in Word; io suggerisco Word. E' semplicissimo uauauau :
aprite una prima cartella (quelle gialle) e le date un nome p.es. "Ricette di cucina), in questa aprite un certo numero di nuove cartelle p.es. "Primi", "Secondi", "Contorni" e così via senza limitazione alcuna. Ben inteso in ogni sotto cartella potete aprire altre sotto-sotto cartelle p. es. nella cartella "Secondi", le sotto-sotto cartelle: "carne", "pesce" ecc.ecc.
C'è il grande vantaggio dell'ordine, si elimina il pericolo di perdere un foglio di carta e, soprattutto, in una ricetta potete fare quante aggiunte o variazioni o note volete e si possono creare infinite cartelle per ogni argomento di cucina che a voi interessa. Che ne dite? dammi5 ciaociao Alessandro
'Hai voglia 'e mettere rummo , chi nasce fresella nun addeventa babbà!
Alessandro
Plongeur
Plongeur

Re: RICETTARIO seguito

Messaggio da leggere da Alessandro »

Avevo dimenticato che avevo stampato uno schema di ricettario per essere più chiaro lo aggiungo. E' la rappresentazione grafica di quello che ho scritto nel messaggio precedente.

Immagine
'Hai voglia 'e mettere rummo , chi nasce fresella nun addeventa babbà!
tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Re: RICETTARIO

Messaggio da leggere da tatiana »

era quello che avevo fatto avevo inserito le mie ricette con le foto in cartelle così... chissà che fine avranno fatto se dovrò iniziare di nuovo uaauuuu
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
alejandra
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Re: RICETTARIO

Messaggio da leggere da alejandra »

ottima idea per non perdere fogli in giro... a condizione di fare un bel backup in caso di perdita dati dal pc..... ok

...l'esperienza argh insegna..... si si
alessandra
Rispondi

Torna a “Appunti di cucina”