Risotto viva la fiorentina
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
Risotto viva la fiorentina
80 gr a persona di riso
1 salsiccia
2 fette spesse di pancetta
uno spicchio di cavolo rosso
1 cipolla media o scalogno
brodo blu *
birra o vino bianco
olio e.v.
noce di burro
parmigiano
sale e pepe
Rosolare con una noce di burro, la cipolla tritata e la pancetta a tocchettini, unire la salsiccia a pezzetti,
rosolare anche quella, sfumare con birra, tostare il riso, sale e pepe.
Unire il cavolo rosso tagliato a julienne, e allungare via via col brodo in blu, portare a cottura. Mantecare con del burro
e parmigiano
e ora alèèèèèèèèèèè fiorentinaaaa godetevelo!!!
* Ho usato l'acqua di cottura del cavolo di questa precedente ricetta, ha conferito a dargli questo bel colore
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
Re: Risotto viva la fiorentina
Bello è bello.... buono sarà buono... ma sai che ho paura che non me lo mangino?
e mo' cosa me ne faccio del cavolo rosso? è lì che mi guarda, offeso!
e mo' cosa me ne faccio del cavolo rosso? è lì che mi guarda, offeso!
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
ma dai norma!!!! Non farmi ridere è un cavolo mica una cosa spaziale ti trovo qualche ricettina degna per te
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
ma mica sono io!
è questi due che devo nutrire qui, che già una volta che ho preso un cavolfiore viola mi hanno fatto delle facce schifate....ed era viola, non blu....
comunque te ne dico una, anni e anni fa mia madreil cavolo rosso lo aveva preso, messo a bagno, e buttato, pensando che ci fosse qualche cosa di chimico sopra
è questi due che devo nutrire qui, che già una volta che ho preso un cavolfiore viola mi hanno fatto delle facce schifate....ed era viola, non blu....
comunque te ne dico una, anni e anni fa mia madreil cavolo rosso lo aveva preso, messo a bagno, e buttato, pensando che ci fosse qualche cosa di chimico sopra
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
qualcosa di chimico... certo quello che esiste in natura forse ci sono altre ricette sul forum magari le ha fatte bri se non sbaglio
- pazzarellona
- Chef Entremétier
che splendido coloree questo me lo faccio perchè mi attira moltissimo si si
- nightfairy
- Chef Entremétier
- Contatta:
nonò da juventina sfegatata questa non te la perdono!
Nightfairy - La Collina delle Fate -
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
non parliamo della giuventus visto l'ultimo episodio proprio con la fiorentina però potresti fare un risotto a righe bianco e nero.. parti facilitata riso trovi già il riso nelle due versioni tutto è a disporlo a righe
- POPA
- Chef Patissier
- Contatta:
urca Tai questo me gusta....
POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomani
POPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA
POPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA
- Cii
- Chef Entremétier
- Contatta:
... buono buono buono piaciuto piaciuto... fatto oggi.. la foto però non l'ho!!!!!!
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
Mi fa piacere Cii che hanno detto del colore
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
Ricetta restaurata.
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-