Spezzatino di carne con galletti, carote e patate

In questa sezione ricette realizzate con poca spesa, con le offerte che vi possono capitare!
Regole del forum
Obbligatorio mettere nel post le indicazioni del costo della spesa o il tagliando che trovate sul prodotto in offerta, a meno che non siano ricette fatte con parti di recupero
tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Spezzatino di carne con galletti, carote e patate

Messaggio da leggere da tatiana »

Ricettina economica fatta con ritagli di frattaglie di manzo presi alla coop, per la modica cifra di € 1.60 al kg, quando capitano ne faccio scorta e congelo. La uso anche come carne macinata che trito da me, per sughi e polpettoni, oppure per farcire delle verdure ripiene. Per questa ne ho usato un terzo, spesso questi pacchetti contengono parti di scarto della guancia, oppure il labbro, o parti del collo. per cui la decisione di farli a spezzatino era azzeccata, ho accellerato la cottura tagliando a piccoli cubetti ed usando la pentola a pressione.

Immagine
Immagine

250 gr di carne di manzo
2 carote medie
1 patata grande
una manciata di galletti saltati nel burro (funghi coltivati o champignon)
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
2 foglie di salvia
olio e.v.
sale e pepe

Tagliato la carne a cubetti piccoli, rosolata in un giro d'olio con un aglio schiacciato, affettare le carote e la cipolla unirle alla carne insieme ai finferli, fatto cuocere per qualche minuto.
ImmagineImmagine
Versare in pentola le patate con due foglie di salvia, una spolverata di sale e pepe, un bicchiere di brodo vegetale chiudere la pentola, al fischio far cuocere per 15 minuti.
ImmagineImmagine

venuto davvero delizioso uhmmm
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
ciemme
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Re: Spezzatino di carne con galletti, carote e patate

Messaggio da leggere da ciemme »

Adoro gli spezzatini, poi l'accoppiata carne + patate mi manda in estasi uhmmm
Chiara
Rispondi

Torna a “Le ricette economiche”