pasta madre
- sissy 80
- Chef Patissier

Re: pasta madre
la rinfresco normale e la uso...grazie spero di non aver danneggiato la mia pm...a me sembra di buon odore e anche bella traforata...non vorrei sbagliarmi!!!aiutooooo!!!sono proprio schiappa si si ...
- denny74
- Commis

Sissy mettiamo le cose in chiaro: qui l'unica schiappa sono io...non penserai di fregarmi il primato dei disastri!
- sissy 80
- Chef Patissier

no denny fidati lo sono pure io credevo di aver capito ma mi sa che non sono molto ferrata.... 
- denny74
- Commis

Io sono arrivata prima!!!!!

- sissy 80
- Chef Patissier

mettiamoci al pari!!! 
- denny74
- Commis

Va bene mi arrendo... ma visto che i tuoi pani sono più belli dei miei....mosso avere un punticino in più?
- sissy 80
- Chef Patissier

col pane devo dire che me la cavo e con la pm che son schiapppaaaa!!!restiamo al pari dai
....
- denny74
- Commis

- sissy 80
- Chef Patissier

scusate ieri ho rinfrescato la mia pm e lasciato il pezzetto di pm che mi serviva fuori a lievitare è lievitato benissimo ma il problema è che non l'ho potuta usare quindi l'ho rimessa in frigo....volevo sapere la posso usare o la devo rinfrescare nuovamente e aspetarla o posso impastare?grazie 
- sissy 80
- Chef Patissier

no sentore acido non nè ha all'ora impasto....
- sissy 80
- Chef Patissier

pan farcito...
mettero foto e ricetta!!!
- sissy 80
- Chef Patissier

ieri ho aperto il frigo a momenti mi veniva un colpo la mia pm strabordava da tutte le parti sono arrivata apiù di un kg il problema è che non mi ricordo il peso giusto
e poi non so come liberarmene è troppa x me!!!!aiutoooooooooooooooooooooooo!!!!
- Babette
- Commis

- Contatta:
La fai seccare si si poi la polverizzi e la metti in un barattolo
Credo che ci sia qualche spiegazione in questo forum, ma non ricordo dove
Comunque ho questo indirizzo:
http://mentaecioccolatoblog.blogspot.co ... madre.html

Credo che ci sia qualche spiegazione in questo forum, ma non ricordo dove
Comunque ho questo indirizzo:
http://mentaecioccolatoblog.blogspot.co ... madre.html
Le aquile non volano a stormi ( Battiato)
-
mammafelice
- Plongeur

Da tosca
scusa la domansa,caso mai poi ci spostiamo nel threadsulla pm,ma tu hai già panificato con altre ricette con pm?se sì questo non è differente,cambia solo la messa in forma.
se no e sei alle prime armi è un'altra cosa e nel post che ti ho indicato troverai notizie utili,puoi chiedere direttamente lì quello che vuoi sull'argomento
Ciao mi sono trasferita in questa discussione.
Ho già lavorato con la pm(fdatta da me),ho pure fatto la colomba ma nn mi era piaciuta nonò nonò nonò ,allora avevo abbandonato tutto perchè mi ero stancata.
da poco mi hanno regalato una pm bella matura ed ho ricominciato e per nn cadere negli stessi errori faccio molte domande ,magari banali si si si si .
Ciao
scusa la domansa,caso mai poi ci spostiamo nel threadsulla pm,ma tu hai già panificato con altre ricette con pm?se sì questo non è differente,cambia solo la messa in forma.
se no e sei alle prime armi è un'altra cosa e nel post che ti ho indicato troverai notizie utili,puoi chiedere direttamente lì quello che vuoi sull'argomento
Ciao mi sono trasferita in questa discussione.
Ho già lavorato con la pm(fdatta da me),ho pure fatto la colomba ma nn mi era piaciuta nonò nonò nonò ,allora avevo abbandonato tutto perchè mi ero stancata.
da poco mi hanno regalato una pm bella matura ed ho ricominciato e per nn cadere negli stessi errori faccio molte domande ,magari banali si si si si .
Ciao
-
tosca
hai fatto bene a spostarti,così non creiamo confusione di là
per le domande,non sono mai banali,tranquilla,nessuno nasce "imparato"
se hai letto il post e hai ancora qualche dubbio siamo qua,ti ho chiesto se sei ai primi impasti perchè magari il problema non è il tipo di lievito ma l'inesperienza
se hai letto il post e hai ancora qualche dubbio siamo qua,ti ho chiesto se sei ai primi impasti perchè magari il problema non è il tipo di lievito ma l'inesperienza