Cii, ma che sapore ha il contenuto ???Cii ha scritto:Non so se ne siete al corrente, ma qui a Genova e dintorni, è uso comune preparare un buon " ricostituente " cotto in un barattolo di vetro.
Si tratta della "cadea" o meglio del diaframma della mucca. Viene tagliato a pezzetti e poi chiuso in un barattolo di vetro e messo a bollire ...e bollire.. in una pentola d'acqua (ben coperto) per una buon'ora e più. In questo modo i succhi liquidi vengono separati dalla carne vera e propria.
Agli ammalati o ai bambini inappetenti viene dato il succo da bere mentre la carne può essere utilizzata per fare ripieni o polpette varie.
Ne so qualcosa... con mio figlio... quanti barattoli ne ha bevuto...
Barattoli di vetro che vanno in forno e fanno il sottovuoto
- mariarosa72
- Commis
- Contatta:
Re: Barattoli di vetro che vanno in forno e fanno il sottovuoto
- Cii
- Chef Entremétier
- Contatta:
Bevibile, se poi aggiungi un pò d'olio, sale e limone, è il sughetto in cui intingere il pane nella normale carne all'uccelletto...
Di solito chi non ha appetito.., al massimo lo beve.... e funziona davvero ne so qualcosa credimi....
Di solito chi non ha appetito.., al massimo lo beve.... e funziona davvero ne so qualcosa credimi....
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
-
- Commis
Io ho comprato una marmellata con fruttosio di una ditta siciliana che avrebbe il vasetto perfetto, imboccatura bella larga.
Stasera guardo la marca poi ve la dico.....
Stasera guardo la marca poi ve la dico.....
Paola
-
- Commis
Ho guardato la marmellata si chiama "m'amerà"....
Paola